cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Birsa: “Non ho ancora dimostrato quello che valgo, mi è pesato l’anno scorso”

Il trequartista sloveno ha parlato al termine dell’allenamento mattutino facendo una panoramica tra la scorsa stagione e le sensazioni per la nuova

RIGENERATO. “Il fatto di partire in ottima condizione è positivo – ha detto Valter Birsa in conferenza stampa dopo la seduta mattutina, come riportato da Tuttomercatoweb.com – Conosco la squadra più di prima, certamente questo è un vantaggio. Io un titolare? Non si tratta di chi deve giocare dall’inizio, ma solo di giocare bene. Sono tante le variabili, ma siamo qui per aiutare la squadra”.

IL RUOLO. “Col trequartista abbiamo trovato il modulo giusto per mettere in difficoltà gli avversari, ma l’importante è capire i movimenti di ogni ruolo. Il sistema di base è il 3-5-2, poi all’interno di quello ci sono più sfaccettature. Il trequartista è un ruolo che in tanti possono fare, ognuno con le proprie caratteristiche. Siamo giocatori diversi, ma ognuno può far bene”.

RIVINCITA. “Sono stimolato, anche perché non essere riuscito a dimostrare quello che valgo e che posso fare è qualcosa che mi è pesato lo scorso anno. Cagliari rispetto ad altre piazze ha più tranquillità, puoi rilassarti un po’ di più, puoi prendere il tuo tempo passandolo con la famiglia”.

FUTURO. “In Italia mi sono trovato molto bene, ma vanno pesati tanti aspetti: per ora vorrei tornare in Slovenia, ma a Verona e Cagliari mi sono trovato molto bene anche fuori dal campo. È presto per dirlo. Nazionale? È giusto che la nuova generazione si prenda lo spazio e le responsabilità che meritano”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu