Resta in contatto

News

MediaPro: “Il nostro obiettivo è solo gestione del canale della Lega Serie A”

Secondo il colosso televisivo spagnolo-cinese, la gestione sarebbe interamente nelle mani della stessa Lega che gestirebbe direttamente gli abbonamenti

La trattativa tra la Lega calcio di Serie A e Mediapro, per la creazione di un canale della Lega, a quanto si apprende, prosegue. La proposta presentata dal gruppo spagnolo-cinese che garantisce un minimo di 1,150 miliardi a stagione (più 55 milioni per i diritti d’autore e 78 milioni per i costi di produzione, con un totale di circa 1,3 miliardi l’anno) per la gestione dei diritti tv del campionato italiano nel triennio 2021-24 sarà analizzata con maggiore attenzione e la scadenza del 10 luglio indicata da Mediapro nella sua offerta è stata prorogata.

L’INTENTO. “L’obiettivo di Mediapro è solo quello di essere partner a livello tecnico della Lega Serie A nella gestione del canale della Lega”, affermano fonti del gruppo con sede in Spagna  all’Adnkronos. La volontà del gruppo cino spagnolo, come aveva anticipato il Financial Times, è di offrire una partnership del valore di 1,15 miliardi di euro l’anno per creare un canale dedicato alla Serie A, per cercare di tenere il passo con rivali come la Premier League inglese, tra l’altro come indicato nell’articolo 13 della Legge Melandri.  Inoltre la gestione dell’eventuale canale sarebbe interamente nelle mani della Lega, così come i ricavi con un flusso in sostanza diretto nelle casse della Serie A, spiegano fonti di Mediapro. Inoltre gli abbonamenti passerebbero direttamente alla Lega, e non più gestiti dalle pay-tv, come fanno attualmente sia Sky che e Dazn)

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Ea
Ospite
Ea

In bocca al lupo spero l’accordo vada a buon fine, Sky ha deluso ogni aspettativa,mi propose il tacito rinnovo non mi comunicò mai che avrei dovuto vedermi il Cagliari al bar ogni Sabato,dopo disdetto e pagato more comprese, passano 6 mesi ed ecco le mail e lettere di una società di recupero crediti European qualcosa: improvvisamente vogliono quasi 200 € ( con 19 al mese sempre pagate subito o maggiorate, x 2 anni. Terroristi! Usurai! Murdock, tottu in mexinasa!

Advertisement

Luís Lulù Oliveira

Ultimo commento: "tecnica e velocità, davvero un ottimo calciatore"

Aldo Firicano

Ultimo commento: "Grandi ricordi e tantissima stima dell’uomo e del calciatore, l’ho conosciuto personalmente essendo trapanese come me, io da sempre tifoso del..."

Luigi Riva

Ultimo commento: "chiedo scusa ma devo correggere un errore che ho fatto per distrazione in un mio precedente intervento di due giorni fa: la partita col Benfica credo..."

Mario Ielpo

Ultimo commento: "Confermo il fattaccio,"

Nelson Abeijon

Ultimo commento: "Ritornò a cagliari accontentando di un ingaggio ridotto per far respirare l'aria salubre del mare alla sua figlia malata e dette tutto in campo..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News