Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

QUI ARITZO – Il report del primo allenamento rossoblù

Calcio Casteddu vi racconta dal vivo il Cagliari nel ritiro precampionato ad Aritzo: il report del primo allenamento, sostenuto allo Stadio del Vento dalle ore 17

PRONTI, VIA. Il Cagliari è arrivato ad Aritzo poco prima delle 13, presentandosi nella struttura alberghiera che li ospiterà fino a giovedì. Dopo il pranzo, primo allenamento stagionale allo Stadio del Vento: arrivo della squadra alle 16. Fase di riscaldamento sotto i gazebo allestiti all’esterno del campo da gioco, poi l’inizio qualche minuto prima delle 17.

CERCHIO. In una cornice stupenda dal punto di vista panoramico e naturale caratterizzata da cielo nuvoloso, Rolando Maran e il suo gruppo di lavoro hanno radunato in cerchio la squadra, con il Mister – l’unico a indossare il cappellino – al centro per un breve briefing. Giocatori in canottiera rossa, divisa completamente blu per lo staff.

SUL CAMPO. Il manto erboso dello Stadio del Vento è stato diviso a metà. Dalla parte sinistra palloni, cinesini e sagome: reticolati a nove zone, paletti nastrati e materassini dall’altra. Su questi ultimi si è svolta la prima parte della seduta, con lavoro su gambe e colonna. Maran ha effettuato un “giro di ricognizione” scambiando due parole con praticamente tutti i ragazzi: dialogo leggermente più fitto con Cerri e Pajac. Un giro di campo al piccolo trotto, seguito dallo spostamento verso i paletti nastrati sotto cui i calciatori hanno effettuato cambi di direzione con leggeri scatti.

PALLONE. Le attività – sempre sotto l’occhio vigile del drone manovrato dal match analyst Gianluca Maran – sono proseguite nell’altra metà del campo, con i primi assaggi di pallone. Palleggi e passaggi tra le sagome, portieri alle prese con circolazione di palla con i piedi. L’azione si è poi spostata sui reticoli a nove zone: scambi a un tocco, a velocità crescente. Pausa a base di abbondante acqua fresca per combattere la calura, prima dell’andata/ritorno ripetuta da un lato all’altro del campo dopo il cambio di scarpe. La prossima seduta è prevista per domattina alle nove.

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News