cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Walukiewicz: il primo volto nuovo del mercato estivo del Cagliari

Il centrale polacco è stato acquistato a titolo definitivo il 15 gennaio scorso dal Pogon Szczecin dove ha giocato fino a maggio. Da lunedì sarà ad Aritzo

Sebastian Walukiewicz, difensore centrale polacco, classe 2000, è il primo volto nuovo del Cagliari, che da lunedì inizierà il ritiro per affrontare la nuova stagione. Acquistato il 15 gennaio scorso dal Pogon Szczecin, il difensore arriva in rossoblù a titolo definitivo, dopo aver firmato un contratto fino al 2023, con opzione al 2024. Walukiewicz è stato lasciato in prestito fino a fine campionato  allo stesso Pogon. Classe 2000, si caratterizza per la struttura fisica importante. Specialista nel gioco aereo, ma bravo anche nell’impostazione della manovra, ha collezionato oltre 30 presenze nella massima serie polacca ed è considerato tra i giovani difensori più interessanti in Europa.

MONDIALE UNDER 20. I tifosi del Cagliari lo hanno visto all’opera nel recente campionato iridato di categoria, giocato proprio in Polonia. Dopo un avvio difficile contro la Colombia (un suo errore è costato lo svantaggio) con tanto di espulsione Walukiewicz, ha fatto vedere cose interessanti ed è stato protagonista giocando una gara positiva contro l’Italia, culminata però dall’uscita di scena agli ottavi.

LA SCHEDA DI WALUKIEWICZ. Cresciuto nel Legia Varsavia, ha già mostrato il suo valore nell’Under 17 e 19 della sua Nazionale. Quest’anno diciotto presenze e un gol con il suo Pogon Szczecin, club che anche grazie alle sue prestazioni è quinto in classifica a -11 dalla vetta. Walukiewicz, la scorsa estate è stato vicino al Chievo, che lo aveva quasi preso per 1 milione di euro.

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu