Resta in contatto

News

Michel Platini in stato di fermo: corruzione per Qatar 2022

Una brutta notizia per l’ex fuoriclasse, posto in stato d’arresto a Nanterre: è indagato per corruzione nell’assegnazione dei prossimi Mondiali

FRANCIA. Secondo quanto diffuso dai media francesi, l’ex fuoriclasse della Juventus e presidente Uefa Michel Platini è stato preso in custodia dalle autorità transalpine presso la caserma di Nanterre. Le accuse sarebbero gravissime: corruzione in riferimento all’assegnazione al Qatar dei prossimi Mondiali di calcio 2022.

CONTROVERSIE. Platini non è nuovo al coinvolgimento in fatti poco piacevoli legati al suo passato da dirigente. Nel dicembre 2015 fu squalificato per 8 anni (ridotti poi a 6 e infine a 4) per aver percepito illegalmente due milioni di franchi svizzeri dall’ex presidente Fifa Blatter, ufficialmente per alcune consulenze risalenti al periodo 1999-2002. Dimessosi nel frattempo dalla carica di numero uno Uefa, è stato prosciolto da ogni accusa nel 2018: nessun reato ravvisato nella sua condotta. Una riabilitazione che ora rischia di crollare miseramente, se le accuse di corruzione venissero provate.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "è quello che vuole 🤣 Giulini non è uno sciocco. Ha scelto "Capodoglio" per piazzare le pedine che avevano valore sul mercato assicurandosi..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Capozzucca uno dei principali responsabili della disfatta che ci costa la A, se ne deve andare subito, abbia la decenza di togliersi dalle palline. ..."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News