cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Michel Platini in stato di fermo: corruzione per Qatar 2022

Una brutta notizia per l’ex fuoriclasse, posto in stato d’arresto a Nanterre: è indagato per corruzione nell’assegnazione dei prossimi Mondiali

FRANCIA. Secondo quanto diffuso dai media francesi, l’ex fuoriclasse della Juventus e presidente Uefa Michel Platini è stato preso in custodia dalle autorità transalpine presso la caserma di Nanterre. Le accuse sarebbero gravissime: corruzione in riferimento all’assegnazione al Qatar dei prossimi Mondiali di calcio 2022.

CONTROVERSIE. Platini non è nuovo al coinvolgimento in fatti poco piacevoli legati al suo passato da dirigente. Nel dicembre 2015 fu squalificato per 8 anni (ridotti poi a 6 e infine a 4) per aver percepito illegalmente due milioni di franchi svizzeri dall’ex presidente Fifa Blatter, ufficialmente per alcune consulenze risalenti al periodo 1999-2002. Dimessosi nel frattempo dalla carica di numero uno Uefa, è stato prosciolto da ogni accusa nel 2018: nessun reato ravvisato nella sua condotta. Una riabilitazione che ora rischia di crollare miseramente, se le accuse di corruzione venissero provate.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex giocatore alla Juventus negli anni ’80 e più recentemente presidente della UEFA ha parlato...

L’ex giocatore della Juventus che ha ricoperto anche il ruolo di presidente Uefa lo ha...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu