Resta in contatto

News

La Roma ufficializza Fonseca come nuovo allenatore

La società giallorossa ha pubblicato con un comunicato l’accordo con il tecnico per la prossima stagione

BENVENUTO. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel club”: parola del presidente della Roma James Pallotta. Il tecnico portoghese, di origine mozambicana, lascia così lo Shakhtar Donetsk e sostituisce Claudio Ranieri alla guida dei giallorossi.

PROFILO. Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca è nato il 5 marzo 1973 a Nampula (Mozambico). Ex difensore attivo negli anni Novanta e i primi Duemila, ha giocato esclusivamente in Portogallo. La carriera di allenatore è iniziata nel 2005 nelle giovanili dell’Estrela Amadora, poi la gavetta fino all’arrivo nel 2015 sulla panchina del Porto. Una Supercoppa nazionale, in seguito la vittoria in Coppa con il Braga nel 2016. L’exploit lo porta al passaggio allo Shakhtar Donetsk: in tre stagioni ha fatto indigestione di trofei, conquistando sempre l’accoppiata Campionato-Coppa con l’aggiunta di una Supercoppa e disputando 28 gare europee. Fonseca è il primo allenatore portoghese nella storia della Roma. L’ultimo tecnico lusitano in Serie A era stato Paulo Sousa, alla Fiorentina tra il 2015 e il 2017.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lui merita la conferma perché ha le palle rosso blu ❤️💙ha sposato quei colori ama la Sardegna e merita, guardare la primavera"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News