cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il tragicomico finale di Christian Oliva. Ma in futuro?

Oliva

Il centrocampista uruguaiano non è riuscito ad esordire in campionato neppure nell’inutile ultima partita contro l’Udinese. Sarà protagonista la prossima stagione?

Di sicuro i tifosi del Cagliari ricorderanno Magandugiogu, il giocatore frutto della fantasia, ma soprattutto della simpatia, di Massimiliano Medda, leader del gruppo comico sardo dei Lapola.

Questo povero ragazzo era stato aggregato alla rosa di Bruno Giorgi e, nonostante passasse il tempo a scaldarsi a bordo campo, non riceveva mai la fatidica chiamata per fare il suo ingresso in campo.

La voglia era tanta, ma le circostanze della gara suggerivano il contrario. A distanza di anni abbiamo constatato una sorta di analogia con la realtà, ovvero in Christian Gabriel Oliva Gimènez.

Il centrocampista uruguaiano acquistato durante il mercato di gennaio non è riuscito a gustare nemmeno un minuto di serie A, neppure quando la salvezza è stata ottenuta, oppure quando l’evoluzione delle gare ne avrebbero consentito un utilizzo senza rischi annessi.

In più di una circostanza lo stesso Maran ha ammesso di aver avuto il desiderio di utilizzarlo, vedi la gara contro il Chievo “chiusa” dopo quarantacinque minuti, ma alcune situazioni, nella fattispecie infortuni, hanno costretto il tecnico a frustrare le proprie intenzioni.

E quando il suo esordio sembrava praticamente certo, ovvero contro l’Udinese, ecco che uno strano gioco dell’avversità si è abbattuto su di lui. Il tecnico Maran ha provato a raddrizzare la gara dopo il secondo goal dei friulani preferendogli Birsa, Padoin e Cerri.

Il prossimo anno? Ancora non è dato a sapersi, ma è indubbio che il ventiduenne di Ciudad del Plata avrà a disposizione pure la preparazione estiva per dimostrare il suo valore.

In diversi hanno visto in lui un potenziale mix di potenza, grinta e geometria e lo stesso Abeijon ne ha benedetto l’acquisto da parte della società rossoblù. Appuntamento, perciò, a poco più di un mese in quel di Aritzo e Pejo.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu