Resta in contatto

News

Cagliari e Udinese, per la sesta volta insieme al traguardo

Il Cagliari e l’Udinese, contando la gara di oggi, arrivano per la sesta volta insieme alla salvezza

Ancora insieme a braccetto. Il Cagliari e l’Udinese arrivano per la sesta volta insieme al raggiungimento della salvezza, anche quest’anno conquistato senza troppi problemi nonostante un brivido finale. Nelle 23 gare precedenti disputate nell’isola, conducono i rossoblù con 9 vittorie a 7 trovano grande spazio i match che chiudono il campionato, tre volte in Friuli e due in Sardegna. Il primo, impossibile da non ricordare, la vittoria per 2-0 della squadra diretta da Ballardini che, grazie a quei tre punti, riuscì a completare la rimonta e a salvarsi incredibilmente. Successivamente due sconfitte, una delle quali abbastanza pesanti, con il risultato di 6-2.

Per quanto riguarda la sfide al Sant’Elia, si può ricordare il pareggio per 1-1 con Sonetti che valse la matematica salvezza, sempre all’ultima giornata. Poi nel 2015 un pirotecnico 4-3, con i rossoblù già retrocessi in Serie B.

Infine, l’ultimo precedente tra le due formazioni, risale ad appena un anno fa, quando il 14 aprile, i ragazzi di Lopez rimontarono nella ripresa il vantaggio iniziale di Lasagna grazie alle reti di Ceppitelli e Pavoletti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News