cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cigarini-Padoin-Srna: 90 minuti e sarà addio?

L’Unione Sarda dedica un approfondimento ai tre giocatori rossoblù, in scadenza di contratto e il cui futuro potrebbe essere lontano dall’Isola

TRIS. Tre protagonisti della stagione del Cagliari, tra i più navigati della rosa, potrebbero vivere contro l’Udinese l’ultimo atto in rossoblù. Si tratta di Luca Cigarini, Simone Padoin e Darijo Srna, il cui contratto scade il 30 giugno: al momento sembra non ci siano stati segnali per un prolungamento, situazione che fa pensare a una naturale fine dell’avventura. Anche se non è detta l’ultima parola: le carte sul tavolo sono tante, le variabili da considerare pure.

SCENARIO. Per i tre giocatori si può dipingere uno scenario differente.  Cigarini aveva iniziato la stagione da riserva del nuovo acquisto Bradaric, prima di riconquistare una maglia nell’undici e giocare un’annata ben più che dignitosa. La carta d’identità è dalla sua (33 anni il 20 giugno), nel senso che può ancora aspirare a qualche stagione da calciatore: sarà decisivo il confronto con Maran, per capire se c’è ancora spazio per lui nei piani 2019-20. Padoin è l’eclettico per eccellenza della rosa, ma nonostante sia fisicamente integro ha 35 anni compiuti e in questa stagione ha trovato molto meno spazio. Un addio non sembra così improbabile. Così come per Srna.

SRNA. Il campione croato, arrivato l’estate scorsa, ha spento 37 candeline il 1° maggio. In ottime condizioni all’avvio della stagione dopo un anno di squalifica, Srna è via via sparito dai radar nella seconda metà dell’annata. Acciacchi, prestazioni non sempre positive e l’arrivo di Cacciatore ne hanno limitato il raggio d’azione. Al momento sembra il candidato più probabile del trio a lasciare Cagliari, oltre che il più anziano del trio. Quella con l’Udinese sarà una passerella d’addio?

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Inizia ufficialmente per il Cagliari una nuova settimana di lavoro, verso la partita contro il...
Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
All'interno delle celebrazioni istituzionali della città di Genova in questa settimana, iniziativa benefica del Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu