Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cigarini-Padoin-Srna: 90 minuti e sarà addio?

L’Unione Sarda dedica un approfondimento ai tre giocatori rossoblù, in scadenza di contratto e il cui futuro potrebbe essere lontano dall’Isola

TRIS. Tre protagonisti della stagione del Cagliari, tra i più navigati della rosa, potrebbero vivere contro l’Udinese l’ultimo atto in rossoblù. Si tratta di Luca Cigarini, Simone Padoin e Darijo Srna, il cui contratto scade il 30 giugno: al momento sembra non ci siano stati segnali per un prolungamento, situazione che fa pensare a una naturale fine dell’avventura. Anche se non è detta l’ultima parola: le carte sul tavolo sono tante, le variabili da considerare pure.

SCENARIO. Per i tre giocatori si può dipingere uno scenario differente.  Cigarini aveva iniziato la stagione da riserva del nuovo acquisto Bradaric, prima di riconquistare una maglia nell’undici e giocare un’annata ben più che dignitosa. La carta d’identità è dalla sua (33 anni il 20 giugno), nel senso che può ancora aspirare a qualche stagione da calciatore: sarà decisivo il confronto con Maran, per capire se c’è ancora spazio per lui nei piani 2019-20. Padoin è l’eclettico per eccellenza della rosa, ma nonostante sia fisicamente integro ha 35 anni compiuti e in questa stagione ha trovato molto meno spazio. Un addio non sembra così improbabile. Così come per Srna.

SRNA. Il campione croato, arrivato l’estate scorsa, ha spento 37 candeline il 1° maggio. In ottime condizioni all’avvio della stagione dopo un anno di squalifica, Srna è via via sparito dai radar nella seconda metà dell’annata. Acciacchi, prestazioni non sempre positive e l’arrivo di Cacciatore ne hanno limitato il raggio d’azione. Al momento sembra il candidato più probabile del trio a lasciare Cagliari, oltre che il più anziano del trio. Quella con l’Udinese sarà una passerella d’addio?

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Brutta battuta d'arresto per il Napoli campione d'Italia tra le mura amiche: affermazione netta dell'Inter...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu