Resta in contatto

News

Oggi il ricordo del mitico “Dottor Frongia”, medico dello scudetto

Come ricordato da L’Unione Sarda, questo pomeriggio avrà luogo la funzione religiosa in memoria di un grande protagonista rossoblù

TRICOLORE. Augusto Frongia, medico sociale del Cagliari campione d’Italia nel 1970, è scomparso un mese fa. Nato ad Arbus il 9 settembre 1928, Frongia fu brillante protagonista dell’Amsicora in gioventù, conquistando ben 5 scudetti con la squadra di hockey su prato e vestendo la maglia della Nazionale.

NEL MITO. Diventato medico, subentrò ad Antonio Sias – “dottore rossoblù” nel ventennio precedente – nel 1967. In questo ruolo si tolse la soddisfazione di rappresentare la Sardegna nello storico scudetto del Cagliari nel 1970, insieme al presidente Efisio Corrias e ad Andrea Arrica, deus et machina di quel trionfo. In ricordo di Frongia verrà celebrata una messa nella Chiesa della Missione in via Bosa, a Cagliari, alle ore 18.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "Un difensore come Comunardo ci avrebbe evitato tante sconfitte, e sarebbe titolare in tantissime squadre. Grazie Comunardo"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Ho cominciato a interessarmi di calcio che avevo 11 anni e, guarda caso, in occasione del campionato 69-70. Da quel momento mi sono sentito pervadere..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Stefano Di chiara"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma se non segnava mai! Se avesse avuto le doti che dici sarebbe stato in nazionale... non in serie b! Che ti sei fumato?"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News