Resta in contatto

News

Oggi il ricordo del mitico “Dottor Frongia”, medico dello scudetto

Come ricordato da L’Unione Sarda, questo pomeriggio avrà luogo la funzione religiosa in memoria di un grande protagonista rossoblù

TRICOLORE. Augusto Frongia, medico sociale del Cagliari campione d’Italia nel 1970, è scomparso un mese fa. Nato ad Arbus il 9 settembre 1928, Frongia fu brillante protagonista dell’Amsicora in gioventù, conquistando ben 5 scudetti con la squadra di hockey su prato e vestendo la maglia della Nazionale.

NEL MITO. Diventato medico, subentrò ad Antonio Sias – “dottore rossoblù” nel ventennio precedente – nel 1967. In questo ruolo si tolse la soddisfazione di rappresentare la Sardegna nello storico scudetto del Cagliari nel 1970, insieme al presidente Efisio Corrias e ad Andrea Arrica, deus et machina di quel trionfo. In ricordo di Frongia verrà celebrata una messa nella Chiesa della Missione in via Bosa, a Cagliari, alle ore 18.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Nelson Abeijon

Ultimo commento: "Ritornò a cagliari accontentando di un ingaggio ridotto per far respirare l'aria salubre del mare alla sua figlia malata e dette tutto in campo..."

Luigi Riva

Ultimo commento: "Nei primi anni '70, con i miei coetanei si giocava a pallone x strada con la maglia del Cagliari autoprodotta, cioè maglia bianca con fettuccia..."

Luís Lulù Oliveira

Ultimo commento: "Grande Lulù ci ha fatto divertire parecchio ❤️💙❤️💙"

Mario Ielpo

Ultimo commento: "Ooh Mario, oooh mio caro amico Mario ielpo, è proprio così.."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Gioco con la sua maglia un CAMPIONE VERO ."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News