Resta in contatto

News

Palermo retrocesso in C, Han con il Perugia ai play-off. Spareggi promozione e salvezza verso il rinvio

La sentenza del Tribunale Federale è subito esecutiva. Dichiarato inammissibile il deferimento di  Zamparini per il quale era stata chiesta la radiazione

Era nell’aria ma ora è ufficiale: il Palermo è sto retrocesso dal Tribunale Federale della Figc in Serie C. Al club rosanero è stato infatti riconosciuto l’illecito amministrativo, che era stato contestato a suo carico dalla Procura. Il tribunale ha inoltre dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell’ex presidente Maurizio Zamparini, per il quale era stata già chiesta la radiazione.

La società, a seguito della sentenza, avrà 48 ore a disposizione per presentare ricorso in Corte d’appello, la quale dovrebbe poi emettere il giudizio entro una decina di giorni. Tempistiche che di fatto vanno ad incrociarsi con quelle dei play-off, che a questo punto dovrebbero slittare almeno di una settimana.

PERUGIA. Se questa sentenza verrà confermato a partecipare ai play-off sarebbe la squadra di Han Kwang-Song, attaccante di proprietà del Cagliari in prestito proprio agli umbri. La retrocessione del Palermo all’ultimo, sempre se confermata, cambia ovviamente la parte bassa della classifica. Infatti il Venezia, destinato a giocarsi il play-out con la Salernitana, sarebbe invece salvo, mentre il Foggia retrocesso giocherebbe il play-out salvezza proprio contro i campani di Lotito.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ea
Ea
1 anno fa

Se come sembra ha falsato i bilanci per 4anni consecutivi è difficile poter dire quanti pezzi da 90 avrebbe tenuto dalla A al secondo anno di B. Jajalo,Trajkovski Nevstorosky etc.. Cedendo il solo La Gumina.
Merita la B ma i tempi della giustizia sono stati nefasti per la piazza.
Il vero scandalo è un altro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Campionato aerei B falsato

Shardancast
Shardancast
1 anno fa

C’è anche un campionato degli aerei?

Ea
Ea
1 anno fa
Reply to  Shardancast

Dai voleva scrivere serie XD, siamo tutti vittime di app di correttori asiatiche..

PaoloS
PaoloS
1 anno fa

Voglio esprimere la mia solidarietà sia ai giocatori che hai tifosi del Palermo che subiscono senza colpe la retrocessione anziché la promozione in A guadagnata con merito sul campo. Se in Italia c’è ancora malafede è giusto che chi sbaglia paghi, però vorrei la certezza che chi osserva abbia una veduta a 360 gradi in tutte le categorie professionistiche. P.S. Il Monza tra due anni è A? Evviva il campionato centronordistico….?

ZioFranco
ZioFranco
1 anno fa
Reply to  PaoloS

I tifosi devono ringraziare Zamparini e i suoi traffici. Finalmente si sono liberati di uno degli ultimi “trafficanti” di calcio. Ce n’è in giro ancora uno….

Anto 67
Anto 67
1 anno fa

Dobbiamo ringraziare i presidenti di questi ultimi trent’anni, che dopo i disastri di Amarugi,non ci hanno mai messo in condizioni simili al Palermo o ad altre squadre che hanno fatto la stessa fine. Grazie alla famiglia Orrù,a Massimo Cellino e,toccando ferro,al Presidente Giulini✌

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News