Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Due partite e sette squadre coinvolte, la lotta salvezza è accesissima

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la quota salvezza potrebbe superare quest’anno i 41 punti e a rischiare sono in tanti

PERICOLO MINIMO. Il Cagliari non sembra a rischio, ma la matematica non lascia tranquilli i rossoblù. I fatidici 40 punti quest’anno potrebbero non bastare. Merito dell’Empoli che con la vittoria di ieri ha inguaiato sei squadre: Udinese, Bologna e Genoa in primis, ma anche chi sembrava dormire sonni tranquilli già da tempo come Parma, Fiorentina e, appunto, i sardi.

LE POSSIBILITA’. La Gazzetta parla di 177mila combinazioni possibili per undici partite che nelle ultime due giornate interesseranno la lotta salvezza. La chiave di tutto è l’Empoli, che tra tutte ha il calendario più complicato con Torino e Inter a San Siro. Tra le combinazioni più improbabili una considera l’arrivo di sei squadre a 41 punti, in quel caso a retrocedere sarebbe la Fiorentina. Il Cagliari ha poche probabilità di finire risucchiato al terzultimo posto, ma la gara contro il Genoa diventa ora fondamentale.

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale difensivo rossoblù Edoardo Goldaniga si esprime sulla sconfitta di misura maturata questa sera...
Dopo la vittoria di misura colta all'Olimpico contro il Cagliari, l'allenatore in seconda biancoceleste Giovanni...
Il tecnico rossoblù Claudio Ranieri, parso contrariato al triplice fischio, commenta la sconfitta di misura...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu