cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari ha finito la benzina…e le motivazioni

Con la sconfitta di ieri pomeriggio la piazza ha dovuto fare i conti con una triste verità. I rossoblù non hanno più energie

Da qualche settimana si è assistito ad una vera e propria dichiarazione di guerra verso il decimo posto.

Un obiettivo che, specie dopo la vittoria casalinga contro il Frosinone, sembrava assolutamente alla portata della squadra rossoblù.

A giudicare dalle successive tre partite, o meglio, dalle tre sconfitte arrivate contro Roma, Napoli e Lazio, però, tale dichiarazione è sembrata più d’intenti che non di guerra.

Sia chiaro, considerato il valore degli avversari, specie partenopei e laziali, le sconfitte potevano stare anche in un ipotetico preventivo. Ma ciò che ha preoccupato e deluso i tifosi è stato l’atteggiamento: se contro il Napoli è stato apprezzabile, contro le squadre capitoline è stato a dir poco imbarazzante.

Giocatori lenti e macchinosi, errori incomprensibili, poche occasioni create e l’impressione che il desiderio sia quello di guadagnare le docce il prima possibile.

Siamo oramai alla fine di un campionato che si è rivelato durissimo, dove il tecnico Maran ha dovuto spesso “lottare” contro infortuni e situazioni avverse. L’obiettivo non è stato aritmeticamente raggiunto, ma il lavoro svolto può non essere riconosciuto all’intero staff del Cagliari.

Sarebbe opportuno, però, mantenere un’opportuna e realistica visione della situazione, contorni e dettagli compresi, ed agire di conseguenza.

A disposizione ci sono ancora 180 minuti contro avversari assolutamente alla portata dei rossoblù e la piazza auspica che dal fondo del barile possano essere raschiate le ultime energie e motivazioni per regalare un’ultima soddisfazione prima delle meritate vacanze.

 

Subscribe
Notificami
guest

102 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu