
L’Unione Sarda dedica un approfondimento al giocatore argentino, subito protagonista negli ultimi minuti di Cagliari-Lazio. Un rientro importante dopo 6 mesi ai box
FINE DI UN INCUBO. Lucas Castro è tornato, finalmente, e ha subito fatto vedere il suo valore. Il centrocampista argentino del Cagliari, che aveva giocato l’ultima gara il 10 novembre 2018 prima dell’infortunio al legamento crociato, è entrato in campo al 77° minuto contro la Lazio: è riuscito a lasciare ugualmente il segno.
ASSIST. Alla fine della fiera c’è poco da festeggiare, vista la sconfitta maturata contro i biancocelesti. Però il rientro di Castro, salutato dall’affetto della Sardegna Arena, non è stato emozionante solo sul versante umano. Si è trattato infatti del lieto fine per un giocatore fermato nel suo momento migliore con i colori rossoblù. Ma anche dal punto di vista agonistico è stato un ritorno da incorniciare: la voglia immediata di riprendersi un posto da protagonista e soprattutto il morbido assist per la testa di Pavoletti, al 14° gol stagionale. “El Pata” è di nuovo tra noi, peccato per questa stagione dimezzata dalla sfortuna.
