cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Canzi: “In partita fino alla fine. Ora aspettiamo il risultato del Chievo”

Il tecnico del Cagliari commenta il pareggio per 1-1 conseguito in casa contro il Napoli e fa un elogio alla prova dei suoi ragazzi in lizza per i play-off

1-1 in casa contro il Napoli nell’anticipo della ventottesima giornata e obiettivo play-off sempre a portata di mano per il Cagliari di Max Canzi. Non era facile avere ragione dell’undici di Baronio, che ad Asseminello si giocava una gara fondamentale per restare in corsa per gli spareggi scudetto.

LE PAROLE DI CANZI. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile dal punto di vista dell’impatto fisico, le scelte di oggi sono state dettate Sul campo le due squadre si sono anche da questo. A ridosso del fischio d’inizio abbiamo perso Lella per infortunio, ma Kanyamuna si è fatto trovare pronto dimostrando di crescere giorno per giorno. Ho fatto i miei complimenti ai ragazzi perché non mollano mai nulla, nonostante siamo alla fine della stagione e ci sia comprensibile stanchezza. Inoltre voglio ricordare che anche oggi avevamo diverse defezioni o ragazzi in debito di condizione, a rafforzare l’unità di intenti di questo gruppo. Potevamo sicuramente chiudere in vantaggio prima dell’intervallo, abbiamo fatto di più e occupato la metà campo avversaria per buona parte della frazione”.

“È vero che loro hanno avuto una grossa occasione allo scadere del primo tempo e colpito due pali nella seconda parte, ma io credo che il risultato sia giusto per quello che si è visto. Ho cambiato sistema di gioco con la prima sostituzione, ci siamo messi con la difesa a tre e le cose sono andate bene, non a caso fino all’ultimo eravamo in partita e ci sono state le opportunità per vincerla”.

“Adesso aspettiamo la gara del Chievo contro l’Empoli, siamo in lizza per un grandissimo risultato in un campionato di alto livello. Stiamo facendo qualcosa di grande e non vogliamo lasciare nulla di intentato. La squadra sta dimostrando di avere fame”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu