cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andata quarti Europa League: Napoli battuto 2-0 dall’Arsenal. Al San Paolo servirà l’impresa

All’Emirates prova di forza dei londinesi a segno due volte nei primi 25’ contro la squadra di Ancelotti che ha regalato un tempo agli avversari

L’Arsenal si impone 2-0 sul Napoli, nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League, dimostrando che all’Emirates detta legge. Londinesi pericolosi dopo 8’ col destro di prima intenzione da parte di Ramsey, il quale però si trova l’opposizione di Koulibaly, bravissimo nel ripetersi anche sul sinistro calciato da MaitlandNiles.

RAMSEY E SFORTUNA Ed è proprio il futuro juventino dal 1 luglio, a portare in vantaggio gli inglesi con un perfetto destro, che batte Meret. Da applausi il passaggio effettuato da MaitlandNiles, ma pesa l’errore da parte di Mario Rui in fase difensiva.  Il Napoli accusa il colpo e l’Arsenal raddoppia al 25’, con il tiro dell’ex Sampdoria Torreira, aiutato dalla fortuita deviazione di Koulibaly. Al 33’ Lacazette grazia (calciando malissimo) la squadra di Ancelotti non reattiva, nonostante il doppio passivo. L’attaccante ci riprova al 40’, ma Meret blocca in due tempi, ripetendosi sul pallonetto calciato col destro, da Aubameyang. Prima dell’intervallo (44’) Insigne fallisce la rete, alzando tantissimo il pallone di collo piede, davanti a Cech.

Il Napoli rientra in campo con più verve e al 7’ (fuorigioco) si vede annullare il gol di Insigne, che avrebbe riaperto i giochi. Un minuto dopo Cech salva il risultato, deviando in angolo la conclusione con la spalla di Koulibaly. Al 14’ tiro improvviso di Ramsey con un destro velenoso, che trova una super riposta di Meret in angolo. Sugli sviluppi ci prova ancora il numero 8 dell’Arsenal, palla stavolta fuori sulla spizzata di testa.

Al 24’ è mostruosa la parata del portiere dei partenopei sul neo entrato  Iwobi. Un minuto dopo Zielinski si divora il gol del 2-1, cosa che al 35’ fa Ramsey davanti alla porta avversaria. Infine (43’) Aubameyang regala con il suo tiro, l’illusione della rete del 3-0.  Finisce con 2-0 che l’Arsenal ha meritato contro un Napoli che, giovedì prossimo, se vuole centrare la semifinale dovrà segnare tre reti senza subirne. Di fatto un’impresa, vista la gara di stasera.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...
Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Ritornano oggi gli impegni di Europa League e Conference League: i match di Atalanta, Roma...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu