Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Milan e Udinese sciupone davanti alla porta: a San siro l’anticipo si chiude sull’1-1

La squadra di Gattuso costretto a due cambi dopo 41′ rallenta ancora la corsa Champions mentre quella di Tudor strappa un ottimo punto in chiave salvezza

La gara per i rossoneri non si mette bene. Infatti, dopo 11′ Donnarumma è costretto ad uscire per un problema muscolare dopo un allungo su un avversario sostituito da Reina. Al 22′ Paquetà sfiora l’incrocio dei pali. La squadra di Gattuso fa la partita e va ad un passo dalla rete tre minuti dopo con una sontuosa giocata di Cutrone: gran palla di Paquetà e sinistro al volo, che trova una riposta del portiere dei friulani, bravo nel respingere con i pugni.

PIATEK E LASAGNA. Sfortunato il Milan, che al 41′ perde anche Paquetà per infortunio, sostituito da Castellejo. I rossoneri vanno al riposo in vantaggio, grazie a Piatek (tornato al gol dopo qualche gara a secco) che, dopo la prima respinta di Musso lo batte. Gran merito va però dato alla giocata di Cutrone, che ha servito il polacco da una posizione difficile. La compagine di Tudor rientra in campo come se non avesse accusato il colpo, e inizia a proporsi verso la porta di Reina, che al 20′ deve raccogliere il pallone dal fondo della rete, per il pareggio siglato da Lasagna, al termine di un contropiede da applausi, fatto da tre passaggi, con Okaka che serve in Fofana, il quale (dopo uno scatto di oltre 30 metri) serve l’ex Carpi che sigla con una conclusione con il piede sinistro.

Galvanizzata dal pareggio, l’undici friulano si ripropone in area rossonera, e al 25′ quasi ghiaccia i tifosi di casa: punizione di De Paul per De Maio, che salta indisturbato sul secondo palo e di testa non trova la porta per pochi centimetri. Milan ora in difficoltà e, al 28′ graziato nuovamente dagli ospiti, in particolare da Lasagna che vanifica l’ottima verticalizzazione di De Paul, mandando il pallone sull’esterno della rete.

Ma la squadra di casa vuole la vittoria e dalla mezz’ora schiaccia i bianconeri nella sua metà campo e al 36′ non trova il nuovo vantaggio solo per la respinta con i pugni (non la prima della partita) da parte di Musso su Castellejo, che al 41′ si divora letteralmente il gol dopo aver ricevuta la sfera da Laxalt, si trova tutto solo davanti all’estremo difensore ospite, ma calcia centrale in modo incredibile. Infine (47′) Romagnoli non trova il guizzo vincente per battere Musso e bissare il gol siglato all’andata alla Dacia Arena, mentre in contropiede al 49′ fondamentale recupero di Calhanoglu, su Fofana pronto alla deviazione vincente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match del Dall’Ara ha chiuso la trentesima giornata ch e precede la sosta per...

Lezione di Mourinho a Sarri in 40′. Doppietta di Abraham e terzo sigillo firmato Pellegrini...

Meglio i viola che vanno in vantaggio con Torreira. Poi il pareggio di Dumfries e,...

Dal Network

Le dichiarazioni, di presentazione, di Alessio Dionisi alla vigilia di un match importantissimo contro il...
La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...
Calcio Casteddu