cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al San Paolo il Napoli soffre ma alla fine batte l’ Udinese 4-2

La squadra di Ancelotti conquista i tre punti e al termine di un match non facile contro un’avversaria tosta. Apprensione per l’infortunio occorso a Ospina

Napoli forza quattro contro l’Udinese nel posticipo del San Paolo. Friulani, che con le vittorie di Cagliari, Spal, Empoli e Bologna, hanno cercato l’effetto sorpresa, ma perdono 4-2. Al 5’ però la squadra di Nicola per poco non sigla con Pussetto, che però si scontra con Ospina. Gioco fermo quattro minuti per intervento medico sul portiere, che subisce un taglio ma resta in campo con una visibile fasciatura in testa.  Al 16’ gran palla di Milik per Koulibaly, Musso salva la sua squadra dalla capitolazione.

QUATTRO RETI IN 19. Schierato in campo titolare a sorpresa Younes (pochi minuti in Serie A) realizza con un gran destro a giro la rete dell’1-0. Risposta immediata dei friulani, che sfiorano il pareggio con Pussetto, il cui tiro a botta sicura trov il provvidenziale intervento in respinta di Koulibaly. Il Napoli raddoppia al 26’ con Callejon che, pur non colpendo il pallone in modo perfetto, non lascia scampo a Musso.

Gara non chiusa, perché al 30’ l’Udinese dimezza le distanze con Lasagna, bravo (sull’imbeccata da parte Fofana) a battere Ospina con destro perfetto che termina nell’angolino alla sua destra. Pussetto manca di poco il 2-2, che invece lo ottiene al 36’ proprio Fofana, il quale servito da Ter Avest, controlla e col destro fa partire un tiro, che Ospina nonostante si butti alla sua destra, può impedire che si insacchi. Difficile momento per il portiere del Napoli, che qualche minuto dopo si accascia a terra, viene sostituito da Meret e condotto in ospedale per accertamenti.  Squadre al riposo dopo 6’ di recupero.

ALLUNGO NAPOLI. Nella ripresa esce fuori la netta differenza tra le due squadre, con i partenopei in rete altre due volte. Al 1’ però gli ospiti falliscono il 3-2 con Lasagna, il quale sul cross di Zeegelaar, effettua una girata potente di prima intenzione, che viene deviata in angolo all’ultimo istante da Maksimovic.  Il nuovo vantaggio del Napoli lo sigla al 12’ Milik che sugli sviluppi di angolo battuto Callejon, resiste a Mandragora e di testa supera Musso praticamente dalla zona del dischetto del rigore. Al 24’ il 4-2 casalingo firmato Mertens con un diagonale di sinistro.

Nonostante il nuovo doppio svantaggio l’Udinese continua a fare la sua partita e va ad un passo dal 3-4 al 31’con  Pussetto, che grazia Meret mandando il pallone sopra la traversa da posizione assolutamente favorevole.  Infine al 45’ gol annullato a Milik per fuorigioco.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I friulani erano passati in vantaggio con Delofeu dopo appena 23′ di gioco, poi nella...

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Al San Paolo il Napoli batte solo nel finale una bella Udinese, mentre al Franchi...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu