cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran e gli ingredienti della rinascita

Il tecnico dei rossoblù si è ripreso prepotentemente la scena dopo essere stato ad un passo dal baratro prima della partita contro il Parma

Interessante analisi nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il pezzo non poteva che mettere in risalto l’artefice della rinascita rossoblù dopo un periodo molto difficile, ovvero Rolando Maran. 

LA FIDUCIA. Parola chiave nello sport, come nella vita. Ed è questa che ha tenuto banco all’interno della società rossoblù. Nonostante il gioco latitante, gli scarsi risultati, i continui infortuni (specie degli ultimi arrivati), la delusione della piazza sembravano suggerire un cambio tecnico, la stessa società ha invece insistito con il tecnico trentino, difendendo a spada tratta il suo alacre lavoro.

I RISULTATI. La gara contro il Parma sembrava essere il bivio che Maran e la squadra hanno saputo superare brillantemente, pur essendo passati in svantaggio. A Marassi una sconfitta per larghi tratti immeritata per il gioco mostrato, specie nella prima frazione, ma venerdì sera è arrivata la conferma con la roboante vittoria sull’Inter.

I GIOVANI. Chi sostiene che Maran faccia giocare solo gli esperti o i cosiddetti attempati, è rimasto deluso.  A cominciare dall’utilizzo del neo arrivato Luca Pellegrini. Il terzino di proprietà della Roma è diventato padrone della fascia sinistra dopo la manciata di minuti all’esordio contro l’Atalanta. E i risultati si sono rivelati da subito positivi. Così come Kril Despodov: l’esterno bulgaro deve ancora entrare pienamente nello scenario del campionato italiano, ma la fiducia concessagli da Maran non è stata mal riposta. Il rigore con la quale il Cagliari avrebbe potuto chiudere anzitempo la gara di venerdì è stato opera sua. Senza dimenticare, inoltre, Riccardo Doratiotto che nonostante la giovane età ha esordito senza paura nella bolgia di Marassi.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu