cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conti su Nainggolan: “Ragazzo generoso, una fortuna aver giocato con lui”

Intervistato da Sky Sport, l’ex capitano del Cagliari parla del giocatore belga e dei suoi trascorsi in Sardegna. Tessendone le lodi come uomo e come calciatore

Non si sono mai persi di vista, non avrebbero mai potuto farlo. Tra Daniele Conti e Radja Nainggolan, insieme al Cagliari dal 2010 al 2014, è stata quasi da subito amicizia vera.

“Un bravissimo ragazzo, allegro e generoso”, spiega Conti a Sky Sport, “Giocare insieme a Radja mi aiutava tanto, era uno che riconquistava cento palloni a partita, oltre che avere grandi doti tecniche. E per un play, avere un giocatore a fianco con quelle caratteristiche è molto importante. Lui può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo e negli anni è migliorato tantissimo anche negli inserimenti e nel tiro. Insomma, un calciatore completo. Nello spogliatoio è una presenza importante, gli piace scherzare ed è un generoso. Se per caso a cena si è in cinquanta, paga lui per tutti. Un aneddoto a Cagliari? Mi colpì per un fatto: pur non avendo mai giocato in Serie A, dopo pochi giorni che era arrivato entrò nello spogliatoio e disse: ‘Come faccio io a non giocare qui?‘ Inizialmente gli dissi che stava sbagliando, poi capì che quell’atteggiamento dipendeva dal suo carattere, da quanto credeva in lui come calciatore. E questa convinzione se l’è portata dietro per tutta la carriera”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu