cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conti su Nainggolan: “Ragazzo generoso, una fortuna aver giocato con lui”

Intervistato da Sky Sport, l’ex capitano del Cagliari parla del giocatore belga e dei suoi trascorsi in Sardegna. Tessendone le lodi come uomo e come calciatore

Non si sono mai persi di vista, non avrebbero mai potuto farlo. Tra Daniele Conti e Radja Nainggolan, insieme al Cagliari dal 2010 al 2014, è stata quasi da subito amicizia vera.

“Un bravissimo ragazzo, allegro e generoso”, spiega Conti a Sky Sport, “Giocare insieme a Radja mi aiutava tanto, era uno che riconquistava cento palloni a partita, oltre che avere grandi doti tecniche. E per un play, avere un giocatore a fianco con quelle caratteristiche è molto importante. Lui può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo e negli anni è migliorato tantissimo anche negli inserimenti e nel tiro. Insomma, un calciatore completo. Nello spogliatoio è una presenza importante, gli piace scherzare ed è un generoso. Se per caso a cena si è in cinquanta, paga lui per tutti. Un aneddoto a Cagliari? Mi colpì per un fatto: pur non avendo mai giocato in Serie A, dopo pochi giorni che era arrivato entrò nello spogliatoio e disse: ‘Come faccio io a non giocare qui?‘ Inizialmente gli dissi che stava sbagliando, poi capì che quell’atteggiamento dipendeva dal suo carattere, da quanto credeva in lui come calciatore. E questa convinzione se l’è portata dietro per tutta la carriera”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu