Resta in contatto

Approfondimenti

Contro la Sampdoria spazio a Despodov?

Con la squalifica di Joao Pedro parte toto-sostituto. In lizza il giovane bulgaro che ieri sera ha collezionato la seconda presenza in campionato

La vittoria contro il Parma di ieri sera ha indubbiamente restituito ossigeno e morale alla squadra di Maran, ma ha pure lasciato ualhe strascico a livello disciplinare.

Le eccessive proteste sono infatti state fatali a Joao Pedro che nel giro di pochi secondi ha rimediato ben due cartellini gialli, raggiungendo anzitempo gli spogliatoi.

Considerata l’icompatibilità di Alberto Cerri con lo stesso Pavoletti e l’improbabile recupero di Cyril Thereau, quale sarà l’attacco che affronterà la Sampdoria di Giampaolo?

SOLUZIONE BULGARA. Il primo nome non può che essere quello di Kiril Vasilev Despodov. Il giovane attaccante arrivato nelle ultime battute del mercato invernale sta cercando di inserirsi nelle idee tattiche di Maran e soprattutto nella complessa dinamca del campionato italiano. Ieri sera è entrato nel secondo tempo al posto di Deiola per intensificare la manovra offensiva, dimostrando di essere n possesso di qualche numero interessante, specie nella rapidità.

CAMBIO TATTICO. 4-4-1-1, il 3-5-1-1 già visto contro l’Atalanta potrebbero essere alcune soluzioni tattiche. In entrabi i casi Rolando Maran potrebbe chiedere gli straordinari agli esterni, il cui deicato compito sarebbe quello di centrare più palloni possibli per la testa di Leonardo Pavoletti. Il ruolo di eventuale trequartista verrebbe preso in consegna alternativamente dai soliti Barella e Ionita. Con gli esterni chiamati al ruolo di rifinitori, ecco che il centrocampo potrebbe essere irrobustito dall’inserimento di Faragò.

49 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti