cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conti: “Astori, nato per diventare capitano. È una mancanza troppo dura”

Davide Astori

Il ricordo di Davide Astori nelle parole del suo capitano ai tempi di Cagliari: Daniele Conti: “Era un ragazzo eccezionale”.

IL RICORDO. Davide Astori è un ricordo indelebile nella mente di tutti gli sportivi e in particolare dei tifosi rossoblù, che ne hanno ammirato le gesta al Sant’Elia dal 2008 al 2014. Quel maledetto 4 marzo, in cui Davide ci lasciò a Udine nella notte prime del match alla Dacia Arena, una data che è impossibile dimenticare. A Udine ci tornerà domenica la sua Fiorentina. In cui ha lasciato non solo bellissimi ricordi, ma anche l’esempio di un grande uomo e grande professionista.

L’INTERVISTA. Per ricordare Davide, Dazn ha dedicato uno speciale intervistando due personalità molto vicine a lui: Stefano Pioli, suo allenatore nella Fiorentina, e Daniele Conti, suo capitano a Cagliari. La bandiera rossoblù ha parlato così del suo ex compagno.

UN RAGAZZO ECCEZIONALE.È dura parlare di Asto. Noi avevamo un bellissimo gruppo, appena arrivava uno nuovo noi “anziani” andavamo a spiegargli cosa fosse il Cagliari: lui ci ha dato subito l’impressione di un ragazzo eccezionale e molto umile. È uno che ha insegnato tanto anche a me, parlando con lui mi ha aperto la mente su tante altre cose“.

UN CAPITANO NATO.Io penso che Davide sia nato capitano, ricordo un episodio di inizio stagione: il vicecapitano di solito era uno che militava da tanto nel Cagliari, ma Cellino decise che sarebbe stato Davide. Gli dissi che magari sarebbe stato meglio che lo facesse Checco Pisano, ma Davide rispose che se lo sentiva, lì capii la sua personalità, capii che era nato per diventare capitano“.

LA MANCANZA.Il giorno in cui se n’è andato ero a vedere una partita. Mi arrivò un messaggio, pensavo fosse uno scherzo, ho iniziato a fare tremila chiamate per accertarmi che la notizia fosse vera… faccio fatica a ricordare quei momenti perché sono duri da digerire. Ogni tanto vado sul telefono e rivedo le foto di quando eravamo in campo e fuori, giusto per rivederlo ancora, è una mancanza troppo dura da accettare“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...
Difensore esterno di belle speranze scuola Juve, passò dal Sassuolo al Cagliari ma non andò...
Un 2-1 rocambolesco, maturato nel finale di partita e propiziato dagli errori dei portieri: riviviamo...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu