Un freddo pomeriggio di ben ventuno anni fa il Cagliari batteva per 3-0 l’Ancona, ma a fare maggiore notizia fu la prima realizzazione del difensore
Stagione 1997/1998, la squadra rossoblù militava in serie B dopo lo sciagurato spareggio contro il Piacenza. Giampiero Ventura guidava un undici straordinario che, nonostante alcune difficoltà iniziali, andò a conquistare la promozione dopo solo un anno di purgatorio.
Domenica 18 gennaio i rossoblù ospitarono l’Ancona, squadra che in que periodo faceva spesso a spola tra massima serie e cadetteria. Il portiere Cesaretti venne messo duramente alla prova dagli attaccanti del Cagliari e ci volle un difensore per piegarne l’ardua resistenza.
Si trattò di Gianluca Grassadonia che da pochi passi spinse dentro un pallone servito da Darìo Silva. Non appena il difensore si accorse della realizzazione iniziò a correre verso a panchina e successivamente verso la tribuna dove la moglie ed il suo figliolo poterono ammirare dal vivo il suo primo gol in carriera.
Il risultato venne poi messo al sicuro dal destro di Roberto Muzzi e dal colpo di testa di Eupremio Carruezzo facendo esultare il colmo stadio Sant’Elia.
