
È scontro totale tra Napoli e Chelsea per Nicolò Barella: gli azzurri preparano una maxi-offerta al Cagliari, i blues puntano sull’ingaggio al giocatore. Ma c’è una terza possibilità e, forse, è la più probabile…
TRA NAPOLI E CHELSEA. Il futuro di Nicolò Barella è sempre più incerto. Se fino a pochi giorni fa il talento cagliaritano sembrava destinato a vestire la maglia del Chelsea, ora tutto sembra di nuovo in discussione. E anche il Napoli si fa sotto, con una maxi offerta.
CHIAMA ANCELOTTI. Ieri sera, come riporta Il Mattino, c’è stato un incontro tra il Cagliari e il ds azzurro Giuntoli. Nella trattativa coi partenopei tutto ruota intorno ad Allan e al suo eventuale passaggio al PSG. De Laurentiis chiede almeno 80 milioni per il brasiliano e in caso di affondo parigino, il Napoli – come riporta Il Corriere dello Sport – sarebbe pronto con una super offerta per Barella: 40 milioni più Rog e Ounas, per una cifra totale (considerando il valore dei cartellini) vicina agli 80 milioni di euro; 4 milioni per cinque anni al giocatore.
CHIAMA SARRI. La trattativa col Chelsea tuttavia è tutt’altro che interrotta, con Sarri e Zola vorrebbero Barella a Londra e vorrebbero convincere tutti con una proposta è allettante sul piano esclusivamente monetario: 55 milioni di euro al Cagliari e un quinquennale da 5 milioni netti a stagione per il giocatore, come riporta Tuttomercatoweb.
CHIAMA CASA. Un’offerta contrattuale difficilmente pareggiabile, anche se il giocatore ha spesso dichiarato: “Se andassi via lo farei per ambizione, non per soldi“. E infatti lo stesso Barella, come anticipato dalla nostra redazione, nutrirebbe più di un dubbio sull’addio al Cagliari adesso e specie sull’esperienza londinese, anche vista la situazione familiare e una bambina che nascerà tra pochi mesi. L’opzione della permanenza in rossoblù, almeno per altri sei mesi, non è dunque un’ipotesi da scartare. Con una vera e propria asta che si scatenerebbe in estate.
NANDEZ PRONTO. Nel frattempo il Cagliari si tutela e rimane calda la trattativa per Nahitan Nandez del Boca. C’è l’accordo con il giocatore (1 milione a stagione) e con il club argentino sul costo del cartellino (21 milioni, che il Cagliari vorrebbe pagare in due tranches), ma è proprio con la società degli Xeneizes che persisterebbe qualche difficoltà sul metodo di pagamento dilazionato. Ma la sensazione è che il Cagliari possa chiudere da un momento all’altro, in caso di addio del suo numero 18.

Subscribe
30 Commenti