
Le parole del tecnico dei friulani, che prova ad analizzare quelli che saranno i temi della gara di domani contro i rossoblù
Sfida difficile, per entrambe le squadre. Domani è il giorno di Udinese-Cagliari, e il mister dei friulani, Davide Nicola, ha parlato di quelli che saranno i temi della gara.
GLI AVVERSARI. “Il Cagliari? Da anni sta dimostrando di poter mantenere la categoria”, spiega il mister dei bianconeri, “gioca in un determinato modo. Domani mi aspetto una gara molto delicata, ma faremo il nostro massimo per aprire situazioni interessanti”.
LA SITUAZIONE A UDINE. “La squadra sta migliorando, anche se non in maniera velocissima. Ho ereditato una certa situazione, stiamo progredendo. I giocatori vengono da tre anni in cui ci sono stati anche momenti traumatici: devono stare concentrati su quello che c’è da fare. A Ferrara siamo cresciuti nella costruzione del gioco, ma difettiamo ancora nella finalizzazione”.
LASAGNA. “Il giocatore non è al top della condizione, ma ha caratteristiche che servono alla squadra. So cosa mi può dare: giocatori come lui, quando saranno cresciuti, faranno la differenza”.
