Resta in contatto

News

La classifica (18a giornata): Cagliari a +7 sul Bologna terzultimo

La classifica della Seria A al termine della diciottesima giornata. A novanta minuti dal termine del girone d’andata il Cagliari possiede un buon vantaggio sulla zona retrocessione.

SEMPRE PIÙ AL SICURO. È vero, il campionato scorso insegna che non bisogna mai darsi per tranquilli. Ma visti i segnali che arrivano dal campo, con la guida Maran che sta dando i suoi frutti, e visto il + 7 sulla zona calda, il Cagliari può a ragione sentirsi sempre più al sicuro rispetto al raggiungimento dell’obiettivo stagionale: la salvezza.

VITTORIA FONDAMENTALE. I rossoblù infatti, tramite la vittoria sul Genoa firmata Diego Farias, salgono al 13° posto a 20 punti. Ma non solo: superano proprio il Genoa a quota 19  e – a novanta minuti dal termine del girone d’andata – si trovano ora a metà percorso rispetto alla quota fatidica dei quaranta punti necessari per mantenere la categoria. Che poi spesso si rivelano essere anche meno, e non di poco.

ZONA CALDA. Ma è soprattutto il ko casalingo del Bologna con la Lazio a far sorridere il Cagliari: gli emiliani, a quota 13, occupano il terzultimo posto, seguiti solo da Frosinone (1 punto raccolto col Milan in casa) e Chievo (prima sconfitta con Di Carlo contro la Samp a Marassi). Impattano invece Spal e Udinese, con l’Empoli che perde in trasferta col Torino.

LA CLASSIFICA. Si allontana il Parma che vince a Firenze e prova a giocarsi un posto in Europa. In zona Champions allunga la Lazio, ma ci prova anche una super Sampdoria. La Juventus di CR7 riesce invece ad allungare sul Napoli – sconfitto a San Siro dall’Inter – anche solo con il pareggio a Bergamo.

Ecco la classifica completa della Serie A al termine della 18a giornata.

#SquadraPts.
1Juventus50
2SSC Napoli41
3Inter36
4Lazio31
5Sampdoria29
6Milan28
7Roma27
8Torino26
9Atalanta25
10Fiorentina25
11Sassuolo25
12Parma25
13Cagliari20
14Genoa19
15SPAL17
16Empoli16
17Udinese15
18Bologna13
19Frosinone10
20Chievo Verona5
1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: ""Giulini dovrebbe vendere" vai che vinciamo! Vai che vinciamo!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News