Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Genoa, i precedenti: Joao Pedro e Borriello gli autori dell’ultimo successo

Prima volta per la Serie A in campo a Santo Stefano. Bilancio nettamente in favore dei rossoblù cagliaritani: l’ultima vittoria con Rastelli in panchina

Sfida inedita, almeno per quanto riguarda il giorno programmato. Mercoledì 26 dicembre, alla Sardegna Arena andrà in scena un Cagliari-Genoa comunque storico: per la prima volta, infatti, la Serie A giocherà il giorno di Santo Stefano.

In scena due squadre dall’umore contrastante, con i rossoblù genoani in netta risalita dopo l’avvicendamento in panchina tra Juric e Prandelli. Per quanto riguarda il Cagliari, invece, l’umore è decisamente altalenante: si è passati dall’esaltazione per la rimonta contro la Roma, alla disfatta contro la Lazio, passando per la beffa finale contro il Napoli.

I PRECEDENTI. Il computo dei match contro i genoani pende decisamente dalla parte del Cagliari: su 19 gare giocate in Sardegna, i rossoblù ne hanno vinto 11 e pareggiato 4. Sempre 4 sono le sconfitte subite. Per quanto riguarda le reti, sono 30 quelle fatte dal Cagliari, 17 quelle del Genoa.

L’ULTIMA VITTORIA. Risale al al 15 gennaio 2017, quando gli uomini di Massimo Rastelli vinsero la sfida col punteggio di 4-1 (doppietta di Marco Borriello, Joao Pedro e rigore trasformato da Diego Farias), che è tuttora la vittoria più netta conseguita dai sardi.

L’ULTIMA VOLTA. Non proprio felice l’ultima gara giocata alla Sardegna Arena: era il 15 ottobre 2017, e al Cagliari non bastarono le reti di Joao Pedro e Pavoletti per evitare la sconfitta, confezionata da Galabinov, Taarabt e Rigoni: 2-3 il finale.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ma con la gestione sportiva della stagione appena trascorsa, il minimo è mandarlo a casa. Il Cagliari Calcio dovrebbe fare un'azione di risarcimento..."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Giulini fai una grande cortesia a noi tifosi e tutti i sardi,vai via! Vendiiiii.la cosa è stata evidentissima che hai voluto portare il Cagliari in..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche