cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Genoa, i precedenti: Joao Pedro e Borriello gli autori dell’ultimo successo

Prima volta per la Serie A in campo a Santo Stefano. Bilancio nettamente in favore dei rossoblù cagliaritani: l’ultima vittoria con Rastelli in panchina

Sfida inedita, almeno per quanto riguarda il giorno programmato. Mercoledì 26 dicembre, alla Sardegna Arena andrà in scena un Cagliari-Genoa comunque storico: per la prima volta, infatti, la Serie A giocherà il giorno di Santo Stefano.

In scena due squadre dall’umore contrastante, con i rossoblù genoani in netta risalita dopo l’avvicendamento in panchina tra Juric e Prandelli. Per quanto riguarda il Cagliari, invece, l’umore è decisamente altalenante: si è passati dall’esaltazione per la rimonta contro la Roma, alla disfatta contro la Lazio, passando per la beffa finale contro il Napoli.

I PRECEDENTI. Il computo dei match contro i genoani pende decisamente dalla parte del Cagliari: su 19 gare giocate in Sardegna, i rossoblù ne hanno vinto 11 e pareggiato 4. Sempre 4 sono le sconfitte subite. Per quanto riguarda le reti, sono 30 quelle fatte dal Cagliari, 17 quelle del Genoa.

L’ULTIMA VITTORIA. Risale al al 15 gennaio 2017, quando gli uomini di Massimo Rastelli vinsero la sfida col punteggio di 4-1 (doppietta di Marco Borriello, Joao Pedro e rigore trasformato da Diego Farias), che è tuttora la vittoria più netta conseguita dai sardi.

L’ULTIMA VOLTA. Non proprio felice l’ultima gara giocata alla Sardegna Arena: era il 15 ottobre 2017, e al Cagliari non bastarono le reti di Joao Pedro e Pavoletti per evitare la sconfitta, confezionata da Galabinov, Taarabt e Rigoni: 2-3 il finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu