Resta in contatto

Rubriche

Buon compleanno a… Adriano Reginato e Renato Buso

Gli ex rossoblù festeggiano oggi il proprio compleanno: il secondo portiere scudettato 81 anni, l’ex centrocampista 49

REGINATO. Adriano Reginato, originario di Carbonera (Treviso) e classe 1937, è stato il giocatore più anziano del Cagliari scudettato nel 1970. Famoso per il record d’imbattibilità iniziale per un campionato di Serie A – stagione 1966-67, 712 minuti – e per essere stato il secondo di Albertosi tra gli eroi tricolori, divenne campione d’Italia a tutti gli effetti disputando gli ultimi 20 minuti della giornata conclusiva contro il Torino. 43 presenze con il Cagliari, fino al ritiro avvenuto nel 1973.

BUSO. Un altro trevigiano, in questo caso di Montebelluna. Renato Buso, nato nel 1969, si mise in mostra giovanissimo nella Juventus. Poi una carriera in giro per l’Italia, sempre vestendo casacche prestigiose: Fiorentina, Sampdoria, Napoli, Lazio. Nel 1997 passa al Piacenza e poi nel 2000 al Cagliari, dove gioca una sola annata in B con 31 presenze e 4 gol. Chiude nello Spezia, dove inizia la carriera da allenatore. Attualmente guida la Sangiovannese in Serie D.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Il Capozucca dell'ultima stagione è stato un pessimo D.S., si è schiacciato troppo sulle posizioni del Presidente lasciando in mano a lui le..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche