cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iezzo: “Cagliari, l’ambiente trascina la squadra: è lo spirito d’appartenenza”

Il doppio ex della gara di domenica, Gennaro Iezzo, ha parlato della sua Cagliari-Napoli.

DOPPIO EX. Cagliari-Napoli è la sfida di Gennaro Iezzo. In Sardegna dal 2003 al 2005 prima di tornare a casa, all’ombra del Vesuvio, dal 2005 al 2011. Il portiere partenopeo ha parlato a Ilnapolionline.com della sfida che lo vede doppio ex.

FATTORE CASA. “Penso che sia per il Cagliari sia l’ambiente a trascinare la squadra ad ottenere buoni risultati. Lo si è visto anche nella sfida contro la Roma, una partita quasi compromessa, ma il pubblico li ha trascinati ad un pari che ad un certo punto era insperato. Credo che ci sia anche lo spirito di appartenenza, la voglia di non mollare mai. Senza dimenticare che hanno in rosa calciatori rapidi e che possono far male in qualsiasi momento”.

LA PORTA DEL NAPOLI. “Credo che sui difetti ti dico che non li ho visti in nessuno dei tre portieri. Meret è a mio avviso il miglior prospetto futuro per il nostro calcio. Lui è forte fisicamente e un senso della posizione. Bene anche gli altri due, compreso Ospina, anche se molti pensano che su Salah ha sbagliato. Il colombiano ha anticipato il movimento e l’egiziano lo ha battuto sotto le gambe, insomma è stato anche sfortunato nella circostanza”.

SCORIE INGLESI. “L’altra sera il Liverpool correva di più rispetto al Napoli. In partite come queste c’è bisogno del carattere, ovvero andare ad aggredire i calciatori avversari quando iniziava a impostare e poi sfruttare le ripartenze. Aggiungiamoci che è mancato un pizzico di fortuna, come nel caso di Milik, dove c’è stato il merito di Alisson nell’azione finale di gara”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime dal quartier generale del Cagliari direttamente dal roport ufficiale del club:...
In contemporanea al match della Unipol Domus si giocherà Sassuolo-Udinese, l’altro scontro diretto previsto per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu