
Il match della Sardegna Arena è appena terminato: queste le valutazioni assegnate ai protagonisti rossoblù dalla redazione di Calcio Casteddu
CRAGNO: VOTO 6,5. Non può nulla sul mancino teso di Cristante, ancora meno sulla maligna deviazione di Cerri sul raddoppio. Bravo ad opporsi su Zaniolo con la mano destra.
SRNA: VOTO 6. Un fallo in cui rischia di farsi male in apertura, dal suo destro partono numerosi cross. Cacciato nel convulso finale per proteste.
CEPPITELLI: VOTO 5,5. Controlla con fisico e concentrazione le situazioni pericolose, più impreciso nella circolazione di palla. Perde la testa nel finale.
KLAVAN: VOTO 6. Gestisce il pallone senza ansia, fa valere il fisico sugli attaccanti giallorossi evitando complicazioni eccessive.
PADOIN: VOTO 6. Offre tanta corsa, sganciandosi raramente per badare a Florenzi e Zaniolo. Si produce in un pregevole tunnel.
Dal 65° PAJAC: VOTO 6. Esordio stagionale in campionato, non demerita senza tuttavia fare grandi cose.
FARAGÒ: VOTO 6,5. Compie buoni movimenti, pressa con personalità e dinamicità durante tutta la gara.
BRADARIC: VOTO 6. Qualche sbavatura in disimpegno, sempre pronto a riconquistare la sfera con le buone o le cattive.
Dall’ 80° CIGARINI n.g.
IONITA: VOTO 7,5. Si muove tra le linee, tamponando come può su un Florenzi molto attivo e tenta il jolly in acrobazia. Realizza l’1-2 e serve poi a Sau il pallone del pari. Che finale…
JOÃO PEDRO: VOTO 6. La prima conclusione rossoblù è sua, cerca la profondità anche con i lanci partendo un po’ troppo arretrato.
CERRI: VOTO 5,5. Titolare in extremis, entra con buon piglio muovendosi negli spazi agendo prevalentemente da sponda. Piedi non morbidissimi, si sa: un limite abbastanza visibile.
FARIAS: VOTO 5,5. Sul finale di prima frazione ha una buona chance ma Olsen gli nega il gol.
Dal 75° SAU: VOTO 7. Entra con ottima verve e viene finalmente ripagato da tante amarezze con il pregevole punto del 2-2: scatto e destro preciso. Bentornato.
MARAN: VOTO 6. Deve rinunciare all’ultimo a Pavoletti, il discorso offensivo si complica. Ennesimo gol subìto in avvio (prima volta da fuori area), trend migliorabile. Il Cagliari si sveglia a ripresa inoltrata, fortunatamente in tempo utile per raddrizzare una gara per ampi tratti in sofferenza. Un premio alla reazione di carattere.
