Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Qui Roma – Pellegrini e Dzeko ancora indisponibili. Tutti pazzi per Zaniolo

Lavoro di scarico a Trigoria dopo il posticipo di ieri contro l’Inter. A Roma tengono banco i temi Var, Zaniolo e indisponibili.

SCARICO E RECUPERO. Giornata di recupero in quel di Trigoria: ci sono da smaltire le scorie del posticipo di ieri contro l’Inter, ma già si pensa al prossimo match, quello contro il Cagliari alla Sardegna Arena di domenica prossima. Al centro sportivo Fulvio Bernardini, come di rito il giorno dopo una partita, lavoro di scarico per chi è sceso in campo contro i nerazzurri.

CASO VAR. È ancora caldo invece il tema Var, con le polemiche arbitrali sul mancato rigore su Zaniolo che non accennano a placarsi. Ieri sera, su Sky, è intervenuto anche Francesco Totti: “Mi chiedo come gli arbitri al Var non abbiano visto un fallo simile. È una vergogna. Che ci stanno a fare? Perché non chiamate loro a dare una spiegazione? Abbiamo messo apposta il Var per avere a disposizione la possibilità di rivedere azioni non viste e questa era troppo evidente. Forse stavano vedendo un’altra partita…“. La risposta è arrivata dallo stesso presidente Aia, Marcello Nicchi “Non ho niente da dire tranne che prendere atto che c’è stato questo errore inconcepibile di cui si occuperà il designatore. Chi è preposto esaminerà e prenderà i dovuti provvedimenti”, le parole riportate da Adnkronos.

BABY FENOMENO. Ma tiene banco anche lo stupore per la prestazione di Zaniolo. La gara del centrocampista classe 1999 è stato apprezzata da tutti: lo stadio, che al momento della sostituzione gli ha regalato una standing ovation, lo stesso Totti, che lo ha incoronato con un esplicito “è esplosivo, ha tutti i mezzi per diventare un grande calciatore“, ma anche i tifosi sul web. Tanti i commenti positivi: “Ma che giocatore fenomenale è… un nuovo Kakà in rampa di lancio“, oppure, “Tanta roba Zaniolo”. 

CARTELLA MEDICA. Sul fronte infortunati invece, non saranno disponibili per la gara contro il Cagliari almeno in sei. Tra questi, saranno gravi soprattutto le assenze di Lorenzo Pellegrini, capitan De Rossi, El Shaarawy e, più di tutti, bomber Dzeko, vista la difficoltà della Roma nel trovare il gol con Schick prima punta. Tutti gli infortunati hanno proseguito nel loro lavoro di recupero, come riporta ForzaRoma.info. Domani nuovo allenamento alle 15:00.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben 18 delle 20 squadre del torneo hanno realizzato reti dopo il 90'...
Il calcio italiano piange la scomparsa di Aldo Bet. L'ex stopper di Inter, Verona, Roma...
Passo falso questa sera a Praga per la Roma di José Mourinho: giallorossi sconfitti in...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu