
Nessuno riesce ad arrestare la corsa dello schiacciasassi bianconero. Seppur autrice di un’ottima gara, la squadra di Pioli ha dovuto inesorabilmente arrendersi
È da poco terminato il secondo anticipo della massima serie: allo stadio Franchi di Firenze la Juventus ha ribadito per l’ennesima volta che fermarla sarà un’impresa per pochissimi eletti.
Ma lo 0-3 con la quale i bianconeri hanno avuto ragione della Fiorentina è stata decisamente una punizione a dir poco eccessiva.
I viola, infatti, hanno retto benissimo il confronto meritando persino il vantaggio per larghi tratti della prima frazione. Ma, come recita una vecchia legge del calcio, se non colpisci vieni punito: alla mezz’ora è stato il centrocampista Betancur a regalare il vantaggio agli ospiti grazie ad un chirurgico sinistro dal limite dell’area.
La seconda frazione si è aperto sulla falsa riga della prima con i viola decisi a raggiungere il pari, ma nonostante un buon possesso palla ed una buona velocità, le occasioni capitate sui piedi di Chiesa, Veretout e Simeone non sono state capitalizzate.
È stata invece ancora la Vecchia Signora a trovare il raddoppio grazie ad un fortunoso tocco dell’ex Chiellini, al culmine di una rocambolesca azione all’interno dell’area viola.
Da quel momento i padroni di casa hanno tirato i remi in barca, subendo pure la terza marcatura grazie ad un penalty concesso per fallo di mano di Victor Hugo e trasformato da Cristiano Ronaldo.
