Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

SPAL- Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Triplice fischio al “Mazza”: la redazione di Calcio Casteddu ha stilato le pagelle dei protagonisti rossoblù della serata ferrarese

CRAGNO: VOTO 6. Beffato dopo appena 3 minuti dalla deviazione di Srna su Petagna, a cui dice no poco dopo. Nella ripresa non riesce ad opporsi alla botta di Antenucci.

SRNA: VOTO 6. Inganna sfortunatamente Cragno sull’1-0, cresce con il passare dei minuti: male però sul 2-0. L’assist per Pavoletti è suo, due minuti più tardi.

CEPPITELLI: VOTO 6,5. Arpiona a terra un pallone vagante, attento nei disimpegni e nelle chiusure.

ROMAGNA: VOTO 6,5. Gioca sempre la palla, cercando di non sprecarla mai. La sua spizzata per poco non si trasforma in assist per Pavoletti.

PADOIN: VOTO 6,5. Lazzari se lo “beve” in occasione dell’1-0, in difficoltà sulla sua corsia. In seguito le cose migliorano sensibilmente, è bravissimo nel suggerimento a Ionita per il 2-2.

IONITA: VOTO 7. Tenta la conclusione in avvio, lotta e sgomita in mediana. Pesca il primo gol stagionale con un ottimo guizzo in area, grazie a un mancino secco.

BRADARIC: VOTO 5,5. Transitano pochi palloni in zona centrale, dirige il traffico non sempre con precisione.

Dal 66° SAU: VOTO 5,5. Recupera subito un pallone in area, poi viene chiuso. Poco altro, tranne un giallo evitabilissimo.

BARELLA: VOTO 6,5. Giallo ingenuo dopo appena 8’, dopo aver mandato a quel paese l’arbitro, rischia ancora su Cionek. Fortunatamente mette anche corsa, personalità e carattere, a tutto campo.

CASTRO: VOTO 5,5. Ammonizione sacrosanta su Lazzari, prova a conquistare la sfera come può in una serata non agevole.

Dal 92° DESSENA: VOTO n.g.

JOÃO PEDRO: VOTO 6,5. Svaria su tutto il fronte offensivo, mulina il destro per servire i compagni soprattutto da fermo.

Dall’88° FARAGÒ: VOTO n.g.

PAVOLETTI: VOTO 7. Non arriva di pochissimo su un ghiotto pallone vagante al 36°, insacca in modo perentorio il gol che avvia la rimonta: festeggia così la convocazione in Nazionale.

MARAN: VOTO 6,5. Cambia solo un uomo rispetto all’ultimo undici, nel segno della continuità che viene trasferita sul campo. La solidità ormai è diventata una dote acquisita, la personalità di questo gruppo idem. Resta da decifrare la tendenza a subire gol a freddo, circostanza negativa ma che di buono vede sempre una reazione efficace.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Alessandro Ganzerla (ForzaSassuolo) presenta in anteprima la gara di lunedì tra Cagliari e...
Risultati poco lusinghieri per il Cagliari col fischietto della sezione di Aprilia. L'ultimo incrocio nella...
Il dato delle gare in casa vede prevalere i rossoblù, ma il segno più comune...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu