cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex arbitro Marelli: “Mariani, primo tempo da incubo”

L’ex direttore di gara si è soffermato nel suo blog sulla conduzione della gara di ieri tra Juventus e Cagliari. Salvato solo il secondo tempo

Cartellino rosso per Maurizio Mariani. Secondo l’ex arbitro Luca Marelli il suo ex collega della sezione di Aprilia è stato autore di una pessima performance in quel di Torino:

“Un primo tempo da incubo. Nella prima frazione è apparso quasi spaesato incorrendo in una serie di errori di valutazione tecnica che non appartengono al suo repertorio di arbitro poco appariscente ma essenziale. Male anche a livello comportamentale: troppo spesso in difficoltà sulle proteste e, in questa serata, soprattutto di alcuni giocatori della squadra ospite (in particolare Barella e Pavoletti, sempre pronti a contestare qualsiasi decisione del direttore di gara).

Il tocco di mano di Benatia è netto ma altrettanto chiaramente si tratta di un contatto del tutto involontario: possiamo sostenere che il difensore intervenga goffamente in una situazione tutto sommato semplice ma è evidente che colpisca di testa e che il pallone gli caramboli sul braccio nell’immediatezza. Il braccio non si muove mai verso il pallone e, soprattutto, la posizione delle braccia è del tutto consona al gesto ‘atletico'”.

RIGORE PRO JUVE? “Bradarìc compie un’autentica follia cercando il pallone e colpendolo nettamente col braccio.
 Mariani lascia correre e, dopo due minuti circa, viene richiamato da Massa a rivedere le immagini.
Francamente impossibile comprendere per quale motivo Mariani riveda le immagini confermando la scelta di non assegnare il calcio di rigore.
La decisione è completamente sbagliata: il tocco di Bradaric è punibile e non trovo alcun appiglio per poter giustificare una scelta che, da qualunque parte la si guardi, appare incomprensibile”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu