
Roberto Boninsegna e Sergio Gori, due pietre miliari della storia del Cagliari e protagonisti anche con la maglia della Juventus hanno detto la loro
È tempo di ex, di quelli che non si possono dimenticare per ciò che hanno fatto con la maglia del Cagliari. Ma Roberto Boninsegna e Sergio Gori hanno anche giocato e realizzato i loro goal con il bianconero addosso.
Ai microfoni de Il Corriere dello Sport-Stadio, si sono pronunciati sulla partita di stasera, ma anche sull’attaccante dei rossoblù.
IL BONIMBA. “Sulla carta è ovvio che non dovrebbe esserci partita, ma non si sa mai. Ricordo molto bene quando, assime a Riva, eliminammo la Juventus dalla Coppa Italia. Vincemmo 1-0 a Cagliari e 1-2 a Torino. Segnai in entrambe le gare e fu una goduria incredibile. Pavoletti? Merita la nazionale e lo dico dai tempi in cui giocava con il Genoa. Il Napoli ha fatto un grosso errore a cederlo. L’età? Per giocatori come lui non è assolutamente un problema”.
BOBO. Anche colui che raccolse il testimone proprio da Boninsegna è sulla stessa lunghezza d’onda relativamente a Pavogoal: “Merita una chance. Probabilmente stonerebbe nel gioco attualmente proposto da Mancini, vale a dire con punte di movimento, ma sono convinto che in determinate partite la presenza di Pavoletti sarebbe determinante. Di testa ha ben pochi rivali”.
