
Come riportato da La Nuova Sardegna, la sfida tra Rastelli e Maran per il miglior avvio di stagione è vinta dal tecnico trentino
QUEL FORTINO. Tredici punti in dieci partite. Il Cagliari è partito bene e se la salvezza resta alla canonica quota di quaranta punti i rossoblù ne hanno già 1/4 in tasca. Quando la Sardegna Arena era in costruzione dal club si ripeteva un mantra: “Sarà il nostro fortino”. Lo scorso campionato però è stato tutt’altro, visto che in casa sono state prese troppe batoste.
CAMBIO DI ROTTA. Ora il vento è cambiato: dopo dieci giornate i rossoblù sono imbattuti tra le proprie mura, pardon, forse meglio dire tubi d’acciaio. Nove punti contro i sei di un anno fa, segnando più gol e subendone meno.
UN PO’ DI DATI. Un primo dato interessante è che agli avversari vengono concesse la metà delle occasioni da rete rispetto alla scorsa stagione. Nel campionato scorso dopo dieci turni il Cagliari aveva vinto in tutto tre volte, incassando però sette sconfitte, delle quali tre alla Sardegna Arena. Quest’anno in casa due vittorie e tre pareggi, nessuna sconfitta. Così si costruisce una salvezza.
