
In sala stampa il tecnico del Cagliari ha elencato pregi e difetti della prestazione della sua squadra che ha sconfitto 2-1 il Chievo alla Sardegna Arena
Tre punti in classifica che regalano della serenità in classifica al Cagliari, dopo il 2-1 al Chievo Verona ottenuto alla Sardegna Arena. Un match che Rolando Maran, ex di turno, analizza in tutti i vari aspetti in conferenza stampa.
LA PARTITA. “È stata una gara difficile che aveva tanta importanza. Ovviamente avessimo segnato il 3-0 non si sarebbe sofferto così fino alla fine. Comunque va detto che per buona parte della gara i ragazzi abbiano fatto un grande calcio. Poi si è presa delle pause. Su questo dobbiamo ancora migliorare naturalmente. L’assetto della squadra fa parte della stessa squadra. Dovendo schierare sempre una formazione diversa non è per nulla facile”.
BARELLA. “Sta bene. Si è già ripreso. Tornando alla partita dobbiamo essere più capaci di liberare qualche spazio ed è importante in partite contro avversarie chiuse come il Chievo, poter interscambiare alcuni uomini. Nel secondo tempo più che calati abbiamo abbassato i ritmi permettendo al Chievo di rientrare in partita. Dobbiamo riuscire ad avere sempre più continuità.
CASTRO. “Se riesce a mettere come accaduto oggi qualità, allora è certamente un valore aggiunto. L’importante che la squadra sia squadra”.
LA CLASSIFICA. “Ancora non la ho vista, ma è il momento di migliorarci come rendimento e diventare più bravi. Ovviamente avere un vantaggio sulle zone basse è certamente positivo ma il campionato è ancora molto lungo”.
