cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Milan e Gattuso tirano un sospiro di sollievo: Sampdoria battuta 3-2

Dopo le sconfitte rimediate nel derby domenica scorsa con l’Inter e giovedì in Europa League col Betis Siviglia arriva una vittoria meritata in campionato

A San Siro, una settimana dopo il ko al 94’ nel derby con l’Inter e a distanza di tre giorni dalla sconfitta in Europa League per 2-1 col Betis Siviglia, il Milan riassapora la vittoria sconfiggendo 3-2 la Sampdoria con merito al termine di una partita che ha visto le due squadre non mollare mai. Per i rossoneri tre punti fondamentali. Per il suo tecnico una vittoria che lo tiene in panchina.

LA SFIDA. Grandi emozioni e quattro gol al Meazza al termine del primo tempo tra Milan e Sampdoria nel primo dei tre posticipi della decima giornata della massima serie. Rossoneri avanti poi i blucerchiati che ribaltano la sfida e 2-2 all’intervallo per i gol di Cutrone di testa al 17’ su assist di Suso. Quattro minuti dopo pareggia l’ex Saponara che non lascia scampo a Donnarumma dopo aver ricevuto palla da quagliar ella e messo a sedere Calabria. Il gol regala fiducia all’undici di Giampaolo, che vanno ancora in rete al 31’. Stavolta è Saponara a servire Quagliarella, il quale col piatto sinistro al volo batte il portiere del Milan. Prima del riposo, che arriva dopo 1’ di recupero, pareggio al 36’: assist di Cutrone per Higuain, sinistro che supera Audero sul primo palo.

SECONDO TEMPO. Al rientro in campo la squadra di Gattuso è più arrembante e al 2’ va vicina al 3-2 con la conclusione di sinistro al volo da parte di Higuain abbrancata in due tempi da Audero. Al 17’ però Suso scarica sul secondo palo una conclusione imparabile per il portiere doriano che può solo vedere il perfetto sinistro infilarsi alle sue spalle. La squadra blucerchiata accusa il colpo e non reagisce. Anzi al 42’Audero si salva dal rimediare il 4-2 solo per il palo colpito alla sua destra da Laxalt.  Vince il Milan, 3-2 con merito.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu