cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti, un fiuto del gol da… maglia azzurra

Lo stato di forma dell’attaccante del Cagliari viene sottolineato da L’Unione Sarda, in ottica di una possibile chiamata futura in Nazionale

PAVO-GOL. La rete realizzata da Leonardo Pavoletti contro la Fiorentina, appena 7 minuti dopo il suo ingresso in campo nella ripresa, è stata decisiva ai fini del risultato. Una volta di più il bomber toscano ha dimostrato il proprio valore fondamentale per la compagine isolana, che già nella scorsa stagione si è aggrappata ai suoi gol per conseguire la salvezza. Rete numero 4 nel campionato 2018-19.

MANCINI. Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini, ha recentemente dichiarato che la sua squadra necessita di un centravanti. Vocabolo ormai desueto di questi tempi, inghiottito dalle più recenti terminologie sui ruoli dei calciatori. Ma la parola “centravanti” rende perfettamente l’idea di un attaccante forte fisicamente, capace di tenere in apprensione quasi da solo la difesa avversaria, sia nel gioco aereo che palla a terra. Parliamo del repertorio di Pavoletti: nonostante i suoi piedi siano un pochino ruvidi, sa ugualmente usarli in modo efficace. Ovvero, per buttarla dentro. A Firenze è arrivato il primo gol non segnato di testa, la specialità della casa. Con Balotelli e Belotti in un momento non proprio esaltante, perché non dare una chance all’ariete rossoblù? Se la forma continuerà a sostenerlo nelle prossime settimane, potrebbe esserci – chissà – quel ritorno a Coverciano tanto desiderato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu