cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La vittoria contro il Bologna fa tirare un respiro di sollievo ai rossoblù e rende più “serena” la classifica del Cagliari. Ma ora è il momento di trovare anche le vittorie “difficili”.

SUCCESSO NECESSARIO. La vittoria contro il Bologna ha regalato al Cagliari tre punti che valgono oro. Per il morale, perché dopo le quattro partite consecutive senza successi (nell’ordine: Milan, Parma, Samp e Inter) e le ultime tre senza gol, sembrava essersi rotto qualcosa a livello di gioco e autostima in casa Cagliari. Con la gara contro la formazione di Inzaghi che già – per molti – pareva uno spartiacque.

CLASSIFICA PIÙ “SERENA”. Ma il successo durante i novanta minuti di sabato è stato fondamentale anche per una mera questione di punti. La classifica è certamente ancora corta, a otto giornate dal via, ma il Cagliari, con una sconfitta, sarebbe rimasto al palo, con sei punti al pari dell’Atalanta, a solo +1 dall’Empoli terzultimo e a -2 dall’Udinese appena sopra. Ecco perché il successo alla Sardegna Arena ha avuto un effetto decisivo, spedendo il Cagliari a quota 9 (+4 dalla zona rossa) e affossando invece classifica e morale dei rossoblù emiliani.

VERSO L’OBIETTIVO STAGIONALE. Le giocate d’autore di Castro sono state impressionanti, le zuccate di Joao Pedro e Pavoletti decisive. Ma non è ora il momento di fermarsi. La vittoria contro il Bologna è stata solo una boccata d’ossigeno nella corsa verso la salvezza (o addirittura la metà della classifica, obiettivo stagionale dichiarato dal Presidente Giulini).

NON SOLO CON LE PICCOLE. Rilassarsi non è concesso. E già a partire dalla prossima gara, contro la Fiorentina al Franchi il 21 ottobre, i rossoblù dovranno dimostrare di avere un passo diverso dall’anno scorso, vincendo anche altre gare oltre a quelle più semplici. Considerando anche che, per ora, le due vittorie sono arrivate proprio contro un’Atalanta in crisi nera, che sembra l’ombra di se stessa, e contro un Bologna che nonostante le due vittorie casalinghe sembra ancora in grande difficoltà, specie fuori dalle mura amiche. Continuità di gioco e risultati e crescita ulteriore dell’intesa collettiva della squadra sono i prossimi step da raggiungere.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Ranieri, complici le assenze pesanti, non entra praticamente mai in partita. Tanti...

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu