cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma soffre ma passa 2-0 al Castellani sull’Empoli

I giallorossi si impongono con la prima rete italiana di Nzonzi e il raddoppio di Dzeko. I toscani recriminano per rigore e occasioni fallite da Caputo

Nel quarto anticipo dell’ottava giornata della Serie A, dopo il 3-2 di ieri sera del Torino sul Frosinone e il doppio 2-0 di Cagliari e Juventus ai danni di Bologna e Udinese, in serata è giunto anche il successo esterno della Roma, passata all’inglese non senza soffrire al Castellani contro un Empoli, che ha lottato fallendo un rigore e almeno altre due chance per arrivare al pareggio dopo il vantaggio siglato da Nzonzi, prima del raddoppio siglato da Dzeko.

Va scritto che comunque è stato un avvio senza emozioni con i giallorossi che fanno possesso palla e la squadra di casa che cerca di sorprendere gli avversari in ripartenza. Primi 20’ senza azioni rilevanti, fatta eccezione una palla persa al 4’ da Acquah che innesca Under, ma Terracciano non si fa sorprendere. Lo stesso giocatore sbaglia al 24’, quando sul tiro destinato in porta, colpisce involontariamente Dzeko alla schiena e l’azione sfuma. Al 33’invece Caputo fa partire la battuta con il piede destro, conclusione troppo centrale, che Olsen blocca il pallone.

LA SBOLOCCA NZONZI. Il vantaggio della Roma è opera al 36’ del primo gol del campione del mondo, il quale sugli sviluppi di una punizione battuta da Lorenzo Pellegrini, salta più in alto di tutti e di testa insacca alle spalle dell’estremo difensore dell’Empoli.  Squadre al riposo senza recupero. Al 3’ della ripresa El Shaarawy imbecca Under, che fa un sinistro a giro di poco al lato, mentre neanche un mimuto dopo arriva la punizione (concessa per fallo di Luca Pellegrini su Krunic) da posizione interessante per i ragazzi di Andreazzoli, calciata da Bennacer che colpisce il palo alla destra di Olsen che ringrazia.

CAPUTO FALLISCE UN RIGORE. Al 10’ Mazzoleni indica subito il dischetto sul fallo di mano da parte di Under. Decisione che viene avallata dal VAR. Alla battuta Caputo, che sbaglia incredibilmente la grande occasione del pareggio, spedendo la sfera alta sopra la traversa alla sinistra di Olsen. Altro errore davanti all’estremo difensore della Roma sul passaggio di Acquah al 25’per lo stesso attaccante numero 11 che spreca tutto mandando il suo tiro col destro sopra la traversa.

LA CHIUDE DZEKO. Al 28’ terzo tentativo fallito da Caputo: stavolta da posizione decentrata, l’ex Virtus Entella manda il pallone all’esterno della rete. Occasioni non concretizzate che costano care, perché l’undici di Di Francesco (al terzo successo consecutivo in campionato) al 40’ raddoppia con Dzeko al termine di un fraseggio con El Shaarawy, che supera Maietta e mette il pallone alle spalle di Terracciano.  Per l’Empoli una sconfitta immeritata.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Mourinho bissa il successo in campionato sul Cagliari, giocando al Castellani un...

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu