Resta in contatto

News

Massari (Sportiva): “Il Bologna ha cambiato passo. Cagliari in casa pericoloso”

Il giornalista bolognese parla della gara di domani ai microfoni di CalcioCasteddu, sottolineando le grandi qualità di Barella e Pavoletti

Sfida delicata quella in programma domani alla Sardegna Arena tra Cagliari e Bologna. Al riguardo, come di consueto, CalcioCasteddu ha sentito il parere di un giornalista che segue da vicino gli avversari. “Dopo un avvio complicato il Bologna si è ripreso”, spiega Federico Massari di Radio Sportiva, “la sconfitta immeritata contro la Spal ha costretto i felsinei ad una partenza a handicap. Sono stati momenti difficili, fino alla gara contro la Roma: lì qualcosa è cambiato”.

È un Bologna più compatto?

“Il mister Inzaghi è stato bravo a fare muro nel momento più delicato, il gruppo lo ha seguito e il peggio ora sembra essere passato. La vittoria contro l’Udinese, poi, è stata certamente una bella spinta”.

Il Cagliari?

“La squadra sarda ha diversi elementi di valore, primo fra tutti Barella: in questo momento sta mostrando davvero di essere un giocatore di grande qualità. E poi c’è Pavoletti, che per una squadra che si deve salvare rappresenta sicuramente un gran bel vantaggio”. In casa, poi, i rossoblù sono molto pericolosi. Ne sa qualcosa il Milan”.

Santander giocatore ritrovato?

“Dopo una partenza titubante dovuta ai postumi di un brutto infortunio sta facendo vedere di che pasta è fatto. Le sue due reti in sette gare non sono frutto del caso, così come la convocazione con la Nazionale del Paraguay. Ormai è un idolo della piazza, anche perché in campo non si risparmia mai”.

Un pronostico?

“Non sarà una gara facile per entrambe le squadre, ma credo che, giocando sul proprio campo, il Cagliari sia avvantaggiato. Direi 1X“. 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "IO O PAURA CHE L'ANNO PROSSIMO L'ALLENATORE DEL CAGLIARI SARA INDOVINATE UN PO? GIULINIIIIII CON PASSETTI PROMOSSO DIRETTORE SPORTIVO....VISTO CHE..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News