cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È rebus difesa: chi in campo sabato?

Klavan

Stop per Klavan; Ceppitelli verso il recupero ma senza condizione: la difesa del Cagliari contro il Bologna è ancora un rebus. Chi scenderà in campo contro i felsinei?

KLAVAN OUT. Quella contro il Bologna, per il Cagliari, sarà una partita molto delicata. La vittoria manca da un mese e i rossoblù devono necessariamente uscire con i tre punti dalla gara della Sardegna Arena. Ma a complicare i piani ieri ci si è messa la sfortuna, con Klavan, uscito malconcio già dalla gara contro l’Inter, che sembra non poter recuperare in vista di sabato dalla tendinite che lo afflige.

CEPPITELLI IN FORSE. La classica goccia che fa traboccare il vaso, come riporta La Nuova Sardegna, con l’altro centrale titolare (almeno nei piani di Maran) che sta recuperando solo ora dall’infortunio al ginocchio subito contro l’Empoli alla prima di campionato. Ceppitelli è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma non dovrebbe avere la condizione fisica per partire titolare già tra tre giorni.

IN TRE PER DUE POSTI. Romagna è invece scomparso dai radar. Inamovibile sin dalla prima di campionato, non ha invece timbrato il cartellino contro Samp e Inter. E due gare consecutive sembrano forse già un po’ troppo per tirare il fiato. Specie se a sostituirlo, nell’ultima a Milano, è stato Marco Andreolli. L’ex Inter non ha infatti dato sicurezze, né nei minuti finali contro i blucerchiati, procurando il calcio di rigore poi fallito da Kownacki, né nel gol del vantaggio nerazzurro quando si è perso Lautaro in area. Rimane il sempre buono Pisacane. L’uomo che risponde sempre presente alle chiamate dell’ultimo secondo, dimostrando sempre di sapere il fatto suo.

REBUS. La sensazione è che per la gara contro il Bologna possano essere ripescati dal mazzo Romagna e Pisacane (e questa sarebbe la coppia consigliata pure dai medici), sempre che non spunti fuori di nuovo la sorpresa Andreolli. O che almeno uno tra Klavan e Ceppitelli non riesca a recuperare, con tutte le conseguenze potenziali che può comportare un recupero così frettoloso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Pessima pagina prima della partita di ieri tra Genoa e Cagliari: scontri tra sostenitori delle...
9 squalificati per il 35° turno di Serie A, tutti per una giornata: tra le...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu