cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ritorno da grande di Murru, cuore rossoblù

 Cagliari-Samp è la sfida degli ex: tre grandi ritorni alla Sardegna Arena. Ma soprattutto per Nicola Murru sarà una partita inevitabilmente speciale…

DA CAGLIARI A CAGLIARI. Nicola Murru torna in Sardegna, laddove tutto è partito. Insieme a lui altri due ex: Giampaolo, che qui ebbe la sua prima panchina in Serie A e qui entrò nella storia col rifiuto a tornare su quella panchina (“La dignità non ha prezzo”, disse a Cellino); ma anche Albin Ekdal, che proveniente dalla Juve, vestì poi 122 volte la maglia rossoblù in quattro stagioni, prima di volare ad Amburgo e, sfiorato il ritorno a Cagliari, passare proprio ai blucerchiati.

RADICI. Ma soprattutto per Murru, inevitabilmente, sarà una partita speciale, come analizza L’Unione Sarda. Qui è cresciuto, come persona e come calciatore. Qui, da dove forse non avrebbe mai pensato di partire, ma dove invece tornerà da avversario per il secondo anno di fila. Dove a diciotto anni appena compiuti esordì in Serie A, col peso del confronto con Agostini e il macigno di essere sardo e cagliaritano. E si sa, nemo profeta in patria, ma non solo. Blackout, errori e tante troppe disattenzioni che ne minano la continuità di rendimento. E così due anni fa il cordone ombelicale si spezza.

RITORNO DA GRANDE. Sei stagioni e 107 presenze in rossoblù dopo, Murru passa alla Samp. A Genova, alla prima stagione, venti presenze, non tutte brillanti, tra cui quella alla Sardegna Arena. Ma Giampaolo, che ci ha sempre creduto, ora raccoglie i frutti e si gode un Murru cresciuto, che ha migliorato qualità tecniche e fisiche già presenti, ma di cui il terzino doveva avere consapevolezza. Ora solo applausi per lui. Che torna in Sardegna da padrone assoluto della fascia sinistra doriana: una sola sostituzione, nella gara col Napoli e una media di oltre 9 km a partita. A Cagliari, per la consacrazione, dunque. Anche se sotto la maglia blucerchiata resta sempre un cuore rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'annuncio a Radio Cusano Campus quasi in contemporanea a quello della Corte d'Appello di Reggio...
Al Crai Sport Center, in gara di fatto controllata dai rossoblù, dopo il gol al...
Appuntamento all'ora di pranzo con il campionato Primavera 1: il Cagliari ospita al CRAI Sport...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu