Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Sampdoria, i precedenti: quei ‘regali’ di Viviano…

Il computo delle gare in Sardegna tra rossoblù e blucerchiati è nettamente in favore dei primi. La curiosità degli errori in serie del portiere sampdoriano

Bilancio favorevole al Cagliari per quel che riguarda le sfide in Sardegna tra rossoblù e blucerchiati. Su 32 gare disputate nella massima serie, sono ben 17 le vittorie ottenute dai cagliaritani, contro i 4 successi dei genovesi. Il segno “X” è apparso invece in 11 occasioni. Anche il computo delle reti realizzate è nettamente dalla parte dei sardi: 55 quelle del Cagliari, 32 i gol dei blucerchiati.

L’ULTIMO SUCCESSO ROSSOBLÙ. L’ultima vittoria in terra sarda risale al 26 settembre 2016, quando gli uomini di Massimo Rastelli superarono quelli di Marco Giampaolo per 2-1, con reti di Joao Pedro e del rientrante Federico Melchiorri, che approfittò di uno svarione del portiere Emiliano Viviano.

LA CURIOSITÀ. Dopo la ‘papera’ su Melchiorri, Viviano ne fece un’altra con Farias, proprio nell’ultima gara giocata alla Sardegna Arena, il 9 dicembre dello scorso anno: rinvio che sbatté sulla schiena del brasiliano e palla che finì nel sacco. La gara terminò poi 2-2, grazie anche alla marcatura di Pavoletti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Secondo me Giulini pensa a Canzi......Puntualizzo, Giulini, non il sottoscritto....."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche