cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Cagliari, i precedenti: dominio gialloblù nelle sfide in Emilia

Bilancio non proprio favorevole al Cagliari per quel che riguarda le gare giocate in Serie A. Dessena presente (con gol) in uno dei due successi ottenuti

Un campo storicamente ostico. È un bilancio non certo favorevole al Cagliari quello che riguarda le gare giocate a Parma nella massima serie, per una sfida che ritorna in calendario dopo quasi quattro anni di pausa.

IL DATO. Su 19 gare giocate in terra emiliana, il Parma si è portato a casa l’intera posta in palio in ben 12 occasioni. Solo due le vittorie per i rossoblù, mentre le partite terminate in parità sono state cinque. Supremazia gialloblù anche per quel che riguarda le reti realizzate: 37 contro le 17 messe a segno dal Cagliari.

L’ULTIMO SUCCESSO. La gioia più recente per i tifosi sardi risale al 9 gennaio 2011, quando una doppietta di Robert Acquafresca regalò il successo alla squadra allora allenata da Roberto Donadoni: 2-1 il risultato finale.

LA CURIOSITÀ. Nell’altro successo ottenuto dal Cagliari a Parma, quello del 27 settembre 2009, era presente in campo con i rossoblù anche il ventiduenne Daniele Dessena, oggi capitano, autore tra l’altro di una delle due reti che regalarono il successo ai sardi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu