Resta in contatto

News

Mancosu: “Non c’è mai stata la possibilità di tornare a Cagliari. Ma…”

Parla l’attaccante sardo che, staccato il cordone ombelicale col Cagliari, ha trovato la sua dimensione lontano dalla Sardegna. Il suo rapporto con la squadra rossoblù

Ha trovato la sua dimensione lontano dalla sua terra, ma il cuore è comunque rimasto là. Marco Mancosu parla a cuore aperto su quello che è stato il suo percorso nel momento in cui ha lasciato il Cagliari. “Da allora sono cambiato molto”, spiega l’attaccante sulle pagine de L’Unione Sarda, “testa, fisico e consapevolezza dei miei mezzi sono diversi. Ora sono un professionista. Ho capito che non basta il talento ma che ogni allenamento può essere decisivo. Non ho rimpianti, e la svolta è avvenuta proprio quando ho staccato il cordone ombelicale: il Benevento mi aveva riscattato alle buste (87 mila euro). Ero contento, ed era il momento per andare per la mia strada”.

Col Lecce il ritorno in Serie B. “Per me e la mia famiglia è stato amore a prima vista, il Salento è come la Sardegna: mare, bella gente e una piazza che vive per il calcio. Lo scorso anno abbiamo centrato la promozione grazie a un grandissimo gruppo e al mister Liverani.

E se dopo la promozione del Lecce in Serie A arrivasse la chiamata del Cagliari?. “Domanda troppo difficile, ma il Cagliari è il mio cuore…”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Non credo possa essere Agostini il nuovo ct. Non mi sembra all'altezza."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News