cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ritorno al passato per Cigarini e Padoin

I due centrocampisti del Cagliari ritorneranno sul campo dell’Atalanta, dove hanno disputato dieci stagioni e mezza complessive incrociandosi a Bergamo nel 2011-12

CIGARINI. Il regista emiliano ha giocato con la casacca dell’Atalanta per sei stagioni. La prima esperienza nel 2008-09, dopo l’acquisto in estate dal Parma dove si era rivelato. Gli orobici lo pagano 5 milioni di euro ai ducali, inizialmente in comproprietà. La prima stagione è particolare, contraddistinta dall’arrivo ritardato dopo le Olimpiadi di Pechino e da un grave infortunio a un ginocchio. Poi il passaggio al Napoli, la parentesi spagnola al Siviglia e infine il ritorno a Bergamo nel 2011. In tutto per lui 173 presenze e 10 reti con la maglia dell’Atalanta.

PADOIN. Per Simone Padoin, l’Atalanta è possibilmente qualcosa in più. Il club in cui è cresciuto calcisticamente e che lo ha portato al professionismo, inizialmente vissuto nel Vicenza. Il friulano ritorna a Bergamo nel 2007, all’inizio in proprietà congiunta con i veneti: l’Atalanta ne riscatta completamente il cartellino già l’anno dopo. Nel gennaio 2012 lascia gli orobici per accasarsi alla Juventus, dopo 156 presenze e 10 reti. Una curiosità: uno dei due gol realizzati finora da Padoin in rossoblù arrivò proprio in Atalanta-Cagliari della scorsa stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu