cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran col dubbio trequartista: Ionita favorito

Ancora caldo in casa Cagliari il tema trequartista: quattro le opzioni per sostituire Joao Pedro. Ma contro il Sassuolo sembra favorito il macedone.

TRE PER UN POSTO. Un rebus. E non di facile risoluzione. Maran, contro il Sassuolo, sarà costretto a schierare un trequartista che forse preferirebbe non inserire tra i titolari. Non, per lo meno, in quel ruolo. Ionita, Barella e Sau tra i candidati per sostituire Joao Pedro, ancora assente – e lo sarà fino a metà settembre – e senza una riserva di ruolo vera e propria in rosa.

SERVE UNA SCOSSA. Gambe pesanti, pochezza in fase offensiva, povertà di idee negli ultimi sedici metri, come riporta il Corriere dello Sport: indizi che delineano come il Cagliari visto a Empoli manchi proprio di qualità sulla trequarti. E per questo il ruolo di rifinitore dietro le punte, per raccogliere i primi punti della stagione contro il Sassuolo, diventa ancor più fondamentale.

SCELTE E RIPENSAMENTI. Il precampionato, se vogliamo, non aveva nemmeno dato segnali d’allarme. All’assenza di JP aveva risposto l’avanzamento di Ionita, abile negli inserimenti e abbastanza vivace durante le amichevoli di Aritzo e Pejo. Ma gli avversari minori hanno forse nascosto qualche limite e già in Turchia o contro l’Atletico Madrid si è iniziato a notare qualcosa di diverso. Contro il Palermo poi, il dietro-front: Barella dietro le punte e Ionita che torna mezzala. L’entusiasmo per la vittoria casalinga e per il passaggio del turno hanno però anche qui fatto snobbare qualche piccolo segnale di difficoltà e terminare il mercato senza un vero vice-JP.

IONITA FAVORITO. Si è arrivati, così, alla brutta prestazione del Castellani. E, ora, al dubbio di Maran per la sfida contro il Sassuolo. Probabile, in verità, che Barella venga schierato di nuovo mezzala, dove rende meglio, con Ionita a fare da suggeritore. Nella Moldavia quello è il suo ruolo: Maran spera lo possa diventare anche al Cagliari. Ma c’è anche la carta Sau. Il bomber di Tonara, come già fatto in spezzoni di precampionato, potrebbe arretrare il suo raggio d’azione e posizionarsi dietro il duo Pavoletti-Farias. In un Cagliari nettamente a trazione offensiva. Oppure, in ultimo, il cambio modulo: 4-1-3-2, con una formazione più rinunciataria e il regista (Cigarini o Bradaric) coperto da una folta schiera di centrocampisti a supportarlo.

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu