cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, un déjà vu. Domenica la controprova alla Sardegna Arena

Quasi due mesi sembra non siano stati sufficienti al tecnico trentino per plasmare l’undici che ieri a Empoli era sostanzialmente lo stesso della scorsa stagione

Un déjà vu. Ieri sera, dopo la partita di Empoli, a più di un tifoso rossoblù si sarà palesato il fantasma dello scorso campionato. Trame di gioco inesistenti, spinta offensiva sterile, buchi in difesa: tutte cose già viste, anche contemporaneamente nella stessa gara.

IN RITARDO. I quasi due mesi di tempo non sono bastati al tecnico Rolando Maran per plasmare un gruppo che, a questo punto, attende con ansia i nuovi innesti. Certo, è ancora presto per dare dei giudizi seppure parziali, e che potrebbero poi essere smentiti tra una settimana dopo l’esordio casalingo. Ci si domanda però come mai il periodo trascorso ad Asseminello, Aritzo e Pejo, con i vari test internazionali annessi, non siano bastati a mostrare quantomeno una traccia di quello che deve essere il nuovo Cagliari targato 2018/2019.

DOMENICA LA CONTROPROVA. L’esordio di ieri al Castellani è stato piuttosto disarmante, e tentare una difesa d’ufficio è compito arduo. Si dirà degli assenti. Tanti, certo. Ma i giocatori schierati ieri hanno lavorato insieme per tutto il precampionato, periodo nel quale è stato messo in campo quasi sempre lo stesso undici titolare. Ci sarà certamente tempo e modo per rimediare, ma è innegabile che, contro una neopromossa scesa in campo per giocare una gara tutt’altro che trascendentale, era lecito aspettarsi molto di più. La controprova, domenica alla Sardegna Arena.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu